8.7 C
San Bartolomeo in Galdo
giovedì, 28 Marzo 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

Alfredo Del Re non è più tra noi

Ci ha lasciati improvvisamente incamminandosi verso la casa del Padre, una delle figure istituzionali di San Bartolomeo in Galdo: Alfredo del Re

Era un uomo di cultura, un uomo che ha dedicato il suo impegno prevalentemente alla scuola elementare, ricoprendo per moltissimi anni la carica di direttore didattico.
Ha collaborato per oltre un trentennio al quotidiano ‘Il Mattino’, lo storico Gianni Vergineo lo ha definito come “…giornalista attento e sereno che ha guardato al movimento delle cose con distacco, ma non con indifferenza…”
Ha collaborato con il fratello Vincenzo al libro ‘San Bartolomeo in Galdo nei suoi aspetti storici, geografici, folkloristici’, è stato autore con Anna Maria Margiore di ‘San Bartolomeo in Galdo immagini e parole’ e ha curato la parte linguistica della raccolta di detti e proverbi locali ‘I ditt’ d’ tat’ di Pizzi e Spallone.
Ultimamente è stato autore del libro ‘San Bartolomeo in Galdo – Eventi …Commenti dal 1969 al 2000 attraverso servizi giornalistici’.
Noi della redazione di ‘sanbartolomeo.info’ non dimenticheremo mai la stretta collaborazione al portale e con sincera commozione diciamo per l’ultima volta ‘GRAZIE DIRETTORE’.

Articoli Correlati

Rispondi

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
nubi sparse
8.7 ° C
10.6 °
6.7 °
82 %
5.4kmh
48 %
Gio
14 °
Ven
19 °
Sab
22 °
Dom
19 °
Lun
20 °

Consigli per la lettura