19.6 C
San Bartolomeo in Galdo
venerdì, 29 Marzo 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

La Gifra in marcia verso Assisi

I giovani francescani di S.Bartolomeo parteciperanno alla XXII edizione della marcia a piedi. Il raduno dei gruppi sanniti è previsto per il 25 a Benevento.

La marcia verso Assisi è una forte esperienza di vita con un programma impegnativo spiritualmente e fisicamente per ognuno dei partecipanti. È un’iniziativa degli animatori vocazionali dei frati minori d’Italia.
L’obiettivo che questa si prefigge è quello di proporre ai giovani una forte esperienza d’incontro con Gesù in un contesto di fraternità, essenzialità, contatto col creato e di aiutare a vivere la riconciliazione per gustare la gioia del perdono e vivere relazioni rinnovate.
Tantissimi giovani, con zaino, sacco a pelo e il minimo indispensabile, ma in particolare con una non piccola dose di buona volontà, il 25 da Benevento inizieranno il cammino che li porterà ad Assisi, la città del poverello che ammansiva i lupi, dialogava con gli uccelli, considerava il sole, il vento e il fuoco fratelli, le stelle e la luna sorelle. I marciatori pernotteranno in alloggi di fortuna messi a disposizione da conventi e scuole, animeranno i paesi che li accoglieranno con danze e canti francescani.
Un augurio ai giovani che si mettono in cammino per raggiungere Assisi con un cuore rinnovato e con un gran desiderio di continuare per tutta la vita a camminare “con Francesco sulle orme di Gesù”.

Articoli Correlati

Rispondi

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
nubi sparse
19.6 ° C
19.6 °
18.7 °
66 %
2.9kmh
59 %
Ven
17 °
Sab
22 °
Dom
19 °
Lun
19 °
Mar
13 °

Consigli per la lettura