11 C
San Bartolomeo in Galdo
martedì, 23 Aprile 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

Concorso fotografico – Sguardi al Nostro Territorio –

Legambiente, Circolo della Valfortore
ORGANIZZA:
a San Bartolomeo in G. il 20 E 21 AGOSTO 2005 il Concorso Fotografico “SGUARDI AL NOSTRO TERRITORIO”.
una collezione di fotografie sui paesaggi rurali ed urbani della Valfortore.

REGOLAMENTO

Art. 1 – Il Circolo Legambiente della Valfortore indice il concorso fotografico “SGUARDI AL NOSTRO TERRITORIO, una collezione di fotografie sui paesaggi naturali e urbani della Valfortore”.

Art. 2 – La partecipazione è aperta a tutti, l’iscrizione (entro il 18 agosto 2005) avviene previo appuntamento chiamando il 0824-967483 o il 339-2217780 oppure il 333-8991215 per depositare le stampe in Piazza Mercato n. 31 o in altro luogo da concordare.

Art. 3 – I partecipanti potranno presentare da una a sei stampe in bianco e nero o a colori, in tecnica tradizionale o digitale, formato minimo 20 x 30 cm fino al 30 x 40 cm. Sono ammesse stampe su carta fotografica, ma anche stampe laser o inkjet purchè di alta qualità, montate su supporto rigido o semirigido (tipo cartocino, lastre plastiche, ecc. di dimensioni superiori alla fotografia) sul cui retro si dovrà indicare il proprio nome e cognome, luogo e anno dello scatto, nonché il titolo attributito alla fotografia. È preferibile consegnare le foto anche in formato digitale per consentirne la videoproiezione durante la mostra.

Art. 4 – I vincitori saranno scelti mediante preferenze espresse dai visitatori e riceveranno delle targhe ricordo.

Art. 5 – La proprietà intellettuale delle immagini ed i conseguenti diritti restano in capo agli Autori. Il partecipante garantisce di essere unico ed esclusivo autore delle immagini inviate e che le immagini inviate sono nuove, originali, inedite e non sono in corso di pubblicazione. L’autore garantisce (e si impegna a tenere indenne Legambiente) che i materiali, le immagini e i relativi diritti che l’autore conferisce a Legambiente non ledono alcun diritto di terzi e che, pertanto, per le immagini che ritraggono persone e/o cose per le quali è necessario ottenere uno specifico assenso, l’autore ha ottenuto l’assenso necessario (anche, ove dovuto, ai sensi del d. lgs. n. 196/2003, “Codice in materia di protezione dei dati personali”) per la partecipazione al presente concorso. Le opere presentate potranno essere oggetto di pubblicazione, videoproiezione ecc. e comunque resteranno nella banca fotografica di Legambiente per gli usi che questa riterrà più opportuni.

Art. 6 – Tutti i materiali inviati non verranno restituiti agli Autori.

Art. 7 – Calendario della mostra concorso e premiazione: consegna delle foto entro il 18 agosto 2005; mostra fotografica 20 e 21 agosto 2005 dalle ore 10 alla ore 23 in Piazza Mercato a San Bartolomeo in Galdo (BN); premiazione il 21 agosto ore 22 nel luogo della mostra.

Art. 8 – La partecipazione al concorso implica la completa ed incondizionata accettazione del presente regolamento.

Il Direttivo

Articoli Correlati

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
cielo sereno
11 ° C
11 °
11 °
60 %
1.3kmh
9 %
Mar
14 °
Mer
11 °
Gio
13 °
Ven
15 °
Sab
17 °

Consigli per la lettura