11 C
San Bartolomeo in Galdo
giovedì, 28 Marzo 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

Il sindaco Agostinelli sulla discarica: non basta il sequestro, occorre la bonifica

Il sindaco di San Bartolomeo in Galdo: Donato Agostinelli Il sindaco di San Bartolomeo in Galdo, Donato Agostinelli è intervenuto sulla vicenda riguardante la discarica di Serra Pastore, sequestrata qualche giorno fa.  “La discarica – ha detto – ormai è chiusa, ma questo non basta. Occorre attuare, in tempi brevissimi, la messa in sicurezza e la definitiva bonifica; solo allora potremo davvero considerare risolto un problema che va avanti da ben otto anni.

Un problema che ho ereditato dalle passate amministrazioni e che ho affrontato, insieme a tutta la maggioranza, con forte determinazione. Vorrei ricordare che la mia amministrazione ha denunciato da ben due anni il disastro ambientale oggi constatato; non lo ha fatto soltanto con dichiarazioni sui giornali, ma con atti formali, con denunce/querele presentate alle autorità competenti, a danno del Consorzio BN3 e del Commissariato di Governo per l’Emergenza Rifiuti in Campania. Oggi si è avuto questo primo importante risultato, soprattutto grazie all’impegno, alla forza ed alla determinazione dell’amministrazione comunale, ma non dobbiamo assolutamente ritenerci già soddisfatti”.

Inoltre, Agostinelli non ha risparmiato dure critiche al consigliere regionale di Forza Italia Luca Colasanto e ai consiglieri comunali dello stesso partito di San Bartolomeo. 

da "IL QUADERNO" del 15/02/2007 

Articoli Correlati

Rispondi

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
cielo coperto
11 ° C
12.6 °
8.7 °
79 %
3.1kmh
100 %
Gio
14 °
Ven
19 °
Sab
22 °
Dom
19 °
Lun
20 °

Consigli per la lettura