5.4 C
San Bartolomeo in Galdo
mercoledì, 24 Aprile 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

Con gli occhi del cuore

ImageLa poesia forse non trova molto spazio nel nostro tempo, ma è un modo semplice di toccare il cuore. Si possono abbracciare svariati temi e con semplici parole trasmettere emozioni.

Il poeta può incantare gli animi e riuscire a guardare nel profondo e restituire una realtà diversa. L'insicurezza nelle proprie capacità, così diffusa tra i giovani, è causa di angoscia e di dubbi riguardo al futuro. Ristabilire la fiducia in se stessi e nelle proprie potenzialità per comprendere che, nell'animo di ogni persona risiedono la capacità di lottare per realizzare ciò in cui si crede e le risorse per affrontare piccoli e grandi problemi della vita. Con questa poesia, ricca di storia si aprono gli occhi sui momenti più significativi della vita riguardo la famiglia, le amicizie, gli affetti, le prospettive future, i sogni, gli ostacoli, le scelte, ecc., a disposizione una straordinaria fonte di risposte e d'incoraggiamento che ci illumina sul viaggio sorprendente che è la vita, con le sue realizzazioni, i fallimenti, le gioie e le sofferenze. Spero che questa prosa scritta col cuore possa essere letta, assorbita e riletta ancora, condivisa con amici e familiari. Narra di una storia difficile, ma , nessuno di noi potrebbe sperare di saper apprezzare la vita se non affrontasse anche questi momenti. Si può essere figli senza aver conosciuto i propri genitori, ma ognuno di noi ha diritto alla famiglia, che ci aiuti a comprendere, sostenere, aiutare, a maturare e crescere. Ho voluto ricordare, i bambini che spesso vengono considerati in qualche modo un universo a parte, eppure quanta ricchezza fatta di risate, pensieri profondi, sorrisi e comprensione, questi piccoli eroi portano ogni giorno nelle nostre vite. Nella mia vita ho avuto l’occasione di conoscere realtà diverse, dove non sempre si ha la possibilità di scegliere è qualcuno che l’ho già fatto per te, così ho cercato di immedesimarmi in quel mondo. Per questo vi chiedo di andare sul sito www.isidenova.it e di votare la poesia " I vetri del cuore" di Azzurro ha bisogno di 800 clic per andare in finale. All’autore non interessa di vincere, ma di dare agli altri un ‘occasione per non dimenticare chi è meno fortunato di noi. Non voglio anticiparvi altro, colgo solo l’occasione per ringraziarvi.

www.isidenova.it e di votare la poesia " I vetri del cuore" di Azzurro ha bisogno di 800 clic per andare in finale. All’autore non interessa di vincere, ma di dare agli altri un ‘occasione per non dimenticare chi è meno fortunato di noi. Non voglio anticiparvi altro, colgo solo l’occasione per ringraziarvi.

Azzurro

Articoli Correlati

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
cielo sereno
5.4 ° C
5.4 °
3.7 °
72 %
0.5kmh
7 %
Mer
11 °
Gio
13 °
Ven
15 °
Sab
16 °
Dom
12 °

Consigli per la lettura