5.4 C
San Bartolomeo in Galdo
mercoledì, 24 Aprile 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

Benevento: zone franche fiscali, Agostinelli chiede attenzione per Fortore e Tammaro

Donato AgostinelliIl presidente del Consiglio Provinciale di Benevento Donato Agostinelli, anche nella sua qualità di sindaco di San Bartolomeo in Galdo, ha richiesto al presidente Carmine Nardone e ai capigruppo di voler portare all’attenzione del Consiglio il problema delle zone franche fiscali. 

A giudizio di Agostinelli, la legge finanziaria vigente ha previsto “erroneamente l’istituzione delle zone franche fiscali soltanto nelle aree periferiche delle grandi città. Occorre riparare a questo errore anche a seguito delle vibrate proteste dei Comuni montani delle aree interne dell’Alto Fortore e Tammaro. Dunque, queste stesse aree devono essere favorite ancora più delle grandi città, decretando l’istituzione delle zone franche”.
Secondo Agostinelli, infatti, tale misura rappresenterebbe una importante opportunità per le zone montane interessate da fenomeni di desertificazione sociale: “con le zone franche i Comuni montani non solo potranno avere l’opportunità di creare sviluppo ed occupazione, ma anche decentramento abitativo perché, com’è noto, le grandi città sono completamente sovraffollate rispetto al territorio, con problemi di emergenza rifiuti, problemi igienico-sanitari e criminalità”.


da "ilquaderno.it" del 8/5/07

Articolo precedente
Articolo successivo

Articoli Correlati

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
cielo sereno
5.4 ° C
5.4 °
3.7 °
72 %
0.5kmh
7 %
Mer
11 °
Gio
13 °
Ven
15 °
Sab
16 °
Dom
12 °

Consigli per la lettura