16 C
San Bartolomeo in Galdo
venerdì, 29 Marzo 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

Finalmente la WADSL

WADSLDopo mesi di lavori, problemi vari dovuti ad infrastrutture vecchie presenti sul nostro territorio, presunti annunci da parte di Enti vari, prontamente smentiti dai fatti, la WADSL è attiva nel nostro comune. 

Da 2 giorni gran parte del territorio del comune di San Bartolomeo in Galdo e una parte di quello di Baselice sono coperti dal servizio WirelessADSL della MICSO. 

Il servizio fortemente voluto dalla Go Web che ha trovato nella società Micso di Pescara un partner tecnologico pronto ad investire risorse economiche in un territorio poco agiato come il nostro sottraendoci, finalmente, a quel fenomeno denominato digital divide.

Attualmente il servizio concede una connettività sia in download che in upload di 1.280kb/s con una banda garantita di 256+256kb/s. Forse siamo un po' lontani dai 20mb/s pubblicizzati in tv dai vari fornitori di servizi, ma è anche vero che, fino ad oggi (e quasi sicuramente per i prossimi 2 anni), nessuno ha voluto fare di più per un bacino di utenza poco allettante come il nostro.

Nella cartina allegata potrete vedere l'attuale copertura del segnale. Nei prossimi 10 giorni sarà coperto anche il restante territorio comunale.

 
Per chi dovesse ancora trasformare il pre-contratto in contratto, oppure richiedere il servizio
può farlo direttamente sul sito:

 

Articoli Correlati

Rispondi

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
nubi sparse
16 ° C
16.6 °
13.7 °
65 %
2.2kmh
70 %
Ven
18 °
Sab
22 °
Dom
18 °
Lun
19 °
Mar
14 °

Consigli per la lettura