4.8 C
San Bartolomeo in Galdo
venerdì, 19 Aprile 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

I Socialisti in piazza per tre proposte di legge

    Nella giornata di domenica 9 novembre, il gruppo Socialista di San Bartolomeo in Galdo ha allestito in Piazza Garibaldi un gazebo dove si è provveduto alla raccolta di firme, per la presentazione di tre proposte di legge ad iniziativa popolare.

Aderendo infatti alla iniziativa tenutasi su tutto il territorio nazionale, il gruppo ha raccolto firme per: 1) La proposta di legge: Sul contenimento del lavoro precario e per il sostegno dell’occupazione stabile; 2) Proposta di legge: Norme per la tutela degli utenti dei pubblici servizi e per la riduzione delle tariffe dell’energia elettrica e della telefonia; 3) Proposta di legge: Elezione della assemblea costituente per la revisione della Costituzione. 

“Gli argomenti di grande attualità ed interesse – afferma il gruppo Socialista – hanno destato l’attenzione di numerosissimi cittadini, i quali si sono recati allo stand e aderito con la propria firma alla iniziativa. 

Come era prevedibile, si è posta maggiore attenzione, da parte di tutti, alla proposta di legge per il contenimento del lavoro precario e per il sostegno dell’occupazione stabile, argomento che desta tanta preoccupazione, soprattutto in zone come la nostra dove un lavoro stabile e ben retribuito resta fantasia per molti”. 
Da parte degli organizzatori si è fatto un serio lavoro di promulgazione e di discussione approfondita, di tutti gli argomenti oggetto delle proposte di legge, si è discusso molto dei sette articoli che compongono la proposta di legge sul precariato, ed in particolare dell’art. 3, dove si prevedono incentivi per l’occupazione stabile, e dell’art. 7 con il quale si intende combattere la cronicizzazione della situazione di precariato. 
In sintesi si prevede oltre ai già detti incentivi per le imprese, anche uno sgravio contributivo per un anno, a favore di chi assuma i precari di medio-lunga durata, con contratto a tempo indeterminato. 
Di notevole importanza anche gli altri argomenti i quali pure hanno suscitato interesse ed apprezzamento da parte della popolazione. 
Notevole simpatia continua a riscuotere questo gruppo sez. di San Bartolomeo in Galdo, il quale non ha mai fatto mancare il suo sostegno attivo in iniziative non solo di interesse locale, ma anche di interesse nazionale.
 
da "IL SANNIO QUOTIDIANO" del 11/11/08 

Articoli Correlati

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
pioggia leggera
4.8 ° C
4.8 °
4.8 °
94 %
2kmh
100 %
Ven
9 °
Sab
11 °
Dom
11 °
Lun
9 °
Mar
6 °

Consigli per la lettura