2.4 C
San Bartolomeo in Galdo
sabato, 20 Aprile 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

Bonifica discarica Serra Pastore: approvato il progetto definitivo

Discarica di Serra PastoreApprovato il progetto definitivo per la bonifica della discarica consortile nel comune di San Bartolomeo in Galdo in località Serra Pastore. A darne notizia l’assessore provinciale all’Ambiente, Gianluca Aceto che ne ha ricevuto formale comunicazione dal Settore ecologia e tutela dell’ambiente della Regione Campania.

«Sebbene il percorso per la bonifica di Serra Pastore – ha dichiarato Aceto – sia stato caratterizzato finora da una eccessiva lentezza, non possiamo che auspicare che l’approvazione definitiva del progetto da parte della Regione possa segnare una inversione di tendenza e accelerare gli interventi necessari per evitare danni all’ambiente circostante.

La Provincia di Benevento sin dal novembre dell’anno scorso, nel rispetto dei tempi fissati in una riunione in Prefettura nel corso della quale vari Soggetti assunsero impegni precisi a favore di Serra Pastore, realizzò a proprie spese la copertura della discarica, condizione necessaria ad avviare la bonifica: ebbene, un recente sopralluogo del Corpo Forestale dello Stato ha attestato che l’intervento della Provincia è stato perfettamente eseguito e che la copertura assolve al proprio compito. Ora, però, bisogna passare alla fase conclusiva del programma di risanamento e mi auguro che la Astir spa, che sovrintende alla discarica, realizzi il programma».

da “ilquaderno.it” del 04/08/2010

Articoli Correlati

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
cielo sereno
2.4 ° C
2.4 °
2.4 °
85 %
2.3kmh
2 %
Sab
12 °
Dom
11 °
Lun
15 °
Mar
16 °
Mer
10 °

Consigli per la lettura