12.1 C
San Bartolomeo in Galdo
giovedì, 28 Marzo 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

Progetto di recupero e valorizzazione del borgo rurale di San Bartolomeo in Galdo

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE DEI PRIVATI FINALIZZATO ALLA REDAZIONE DEL PROGETTO DI RECUPERO E VALORIZZAZIONE DEL BORGO RURALE  DI SAN BARTOLOMEO IN GALDO

 

I cittadini/enti privati, cittadini/imprese che possiedano un immobile a titolo di proprietà o affitto nel Comune di SAN BARTOLOMEO IN GALDO e che intendono restaurare la propria facciata o che intendano impiantare/sviluppare/implementare un’attività produttiva che si identifichi con l’idea strategica elaborata dal COMUNE DI SAN BARTOLOMEO IN GALDO (ovvero ristrutturazione del patrimonio edilizio del comune da destinare ad attività produttive in ambito turistico, commerciale ed artigianale, incentivo  alla realizzazione di nuove microimprese operanti nei settori turistico, artigianale e commerciale all’interno del Centro Storico, promozione del turismo enogastronomico) entro i confini di delimitazione del “borgo” come riportato nell’allegato A bel bando (vedi figura) dovranno presentare domanda su apposito modulo corredato da scheda progettuale:

http://www.comune.sanbartolomeoingaldo.bn.it/dettaglioNews.aspx?IdPubblicazione=3113

Il “borgo” di San Bartolomeo è caratterizzato dalla presenza di un impianto urbanistico ben delimitato in cui i fabbricati sono in massima parte antecedenti all’anno 1900 e nel quale sono presenti elementi caratteristici dell’identità del borgo stesso. In particolare sono presenti fattori caratterizzanti per quanto riguarda la struttura, sia per i materiali, le decorazioni e gli ornamenti. La manifestazione di interesse potrà riguardare:

a. Un immobile/facciata del Comune di San Bartolomeo in Galdo, rientrante nel “Borgo” della cittadina e ricadente nell’area perimetrata così come specificato sopra (vedi figura);
b. La progettazione per ristrutturazione dell’intero fabbricato (secondo i criteri dell’art. 6 del bando in oggetto) e l’utilizzo funzionale dell’immobile, la sua descrizione della destinazione ad attività produttive coerenti con le indicazioni del bando.

– L’intervento a) rientra nel novero degli interventi pubblici, ove lo stesso sia ritenuto funzionale al programma di rinnovamento del borgo e sarà finanziabile al 100% fino alla somma di € 30.000
– L’intervento b), in accordo con quanto stabilito dalla misura 6.4.2, prevederà un aiuto concesso nella percentuale del 75% della spesa ammessa a contributo e fino al massimale di € 200.000.

Sarà costituita un’apposita commissione che selezionerà le proposte pervenute entro e non oltre i termini stabiliti nel presente bando (ore 13.00 del 19 Settembre 2016) e corredate dalla documentazione richiesta. Tale commissione selezionerà le proposte garantendo le norme di trasparenza e imparzialità. Verrà formulata apposita graduatoria delle manifestazioni ammesse e selezionate. Tale graduatoria sarà consultabile c/o l’albo pretorio del Comune, disponibile anche on line. La commissione si riserva di richiedere ulteriori specifiche progettuali o documentazione ai soggetti proponenti le manifestazioni di interesse.

———————————————————————————————————————————————————————————————————————————————-

Le manifestazioni di interesse dei privati dovranno pervenire con libertà di mezzi ad esclusivo rischio del proponente al seguente indirizzo: COMUNE DI SAN BARTOLOMEO IN GALDO Corso Roma, 30 82028 San Bartolomeo in Galdo (BN) entro le 13.00 del giorno 19 settembre 2016 secondo le modalità riportate nel bando clicca qui

Articolo precedente
Articolo successivo
Antonio Vinciguerra
Antonio Vinciguerrahttps://www.docenti.unina.it/antonio.vinciguerra
Farmacologo presso Università degli Studi di Napoli Federico II. Contro il pensiero unico. Per un nuovo umanesimo delle montagne.

Articoli Correlati

Rispondi

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
cielo coperto
12.1 ° C
13.6 °
9.7 °
83 %
1.8kmh
100 %
Gio
12 °
Ven
19 °
Sab
22 °
Dom
19 °
Lun
20 °

Consigli per la lettura