3.2 C
San Bartolomeo in Galdo
venerdì, 19 Aprile 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

“Alto Impatto”, diverse denunce e segnalazioni. Torna in carcere Caliendo

Continuano i controlli straordinari dei Carabinieri che tra l’altro, hanno rinvenuto un carro attrezzi rubato che e’ stato restituito al legittimo proprietario.
Tre persone arrestate, 5 denunciati, 4 segnalati per stupefacenti 3 fogli di via obbligatori e 2 veicoli sequestrati sono i numeri dei controlli effettuati dai Carabinieri del Comando Provinciale con l’operazione “Alto Impatto”.
In particolare la Compagnia di Benevento ha deferito in stato di libertà: uno studente minorenne residente a San Martino Sannita, il quale nel corso di una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di un panetto di hashish già suddiviso in stecche per un peso complessivo di gr. 65 circa e di un bilancino elettronico di precisione; due studentesse minorenni del capoluogo che sono state bloccate all’interno di un centro commerciale dopo essersi impossessati di cosmetici per un valore complessivo di 200 euro, nascondendoli nei giacconi che indossavano. 
Inoltre, segnalati ai competenti uffici amministrativi: un 25enne residente a Puglianello ed un 19enne residente in città, fermati alla guida dei rispettivi autoveicoli sprovvisti della copertura assicurativa obbligatoria in quanto mai attivata, con sequestro dei due veicoli; T.M. 20enne originario della Romania ma di fatto domiciliato a Napoli, pregiudicato, fermato mentre esponeva in vendita senza alcuna autorizzazione capi di abbigliamento privi di marca. Proposti per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio: 3 giovani pregiudicati provenienti dal napoletano, tutti con a trascorsi penali per reati predatori, controllati per il loro atteggiamento sospetto nei pressi del parcheggio di un centro commerciale di San Giorgio del Sannio.
I Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita invece, a Frasso Telesino, durante un controllo alla circolazione stradale hanno fermato tre giovani due dei quali in possesso di una modica quantità di hashish. I militari hanno sottoposto a sequestro il mezzo e ritirato la patente di guida al conducente segnalando i due alla Prefettura di Benevento. 
I Carabinieri della Compagnia di Montesarchio hanno tratto in arresto: Carlo Calieno 58enne di San Martino Valle Caudina, pregiudicato, esponente di un sodalizio criminale di quella zona, in esecuzione di un ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Napoli. Lo stesso era stato arrestato insieme ad un suo complice, il 4 novembre scorso, poi rimesso in libertà per un vizio procedurale in quanto ritenuto responsabile del reato di estorsione in concorso, con l’aggravante del metodo mafioso in danno di due fratelli, titolari di un esercizio commerciante di Airola. Dopo le formalità di rito è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento.
Alfredo Zaccaria 61enne di Pannarano, pregiudicato, già sottoposto agli arresti domiciliari, in esecuzione di ordine per la carcerazione emesso dal Tribunale di Benevento dovendo egli espiare circa 2 anni di reclusione, in quanto definitivamente condannato per i reati di possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione illegale di armi è stato trasferito alla Casa Circondariale di questo capoluogo. Mihai Nicusor 28enne rumeno domiciliato a Cautano, pregiudicato, in atto sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G., in esecuzione di un’ordinanza per l’aggravamento della misura cautelare emessa dalla Corte d’Appello di Napoli, per l’inosservanza degli obblighi impostogli e su disposizione della stessa A.G. è stato ristretto agli arresti domiciliari. 
Denunciata in stato di libertà, invece, una 26enne nigeriana domiciliata presso un centro di accoglienza per rifugiati politici ad Apollosa sorpresa in flagranza nel tentativo di asportare in un bar una bottiglia di liquore. Segnalati alla competente Autorità Amministrativa 2 soggetti trovati in possesso ad un controllo di modica quantità di marijuana.
Rinvenuto invece a Foglianise lungo la Fondovalle un carro attrezzi di proprietà di una società di San Martino Valle Caudina che era stato rubato a San Leucio del Sannio lo scorso 10 novembre. Il veicolo dopo gli accertamenti del caso è stato restituito al legittimo proprietario.
I militari della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo invece a Colle Sannita hanno deferito in stato di liberta R.G. 56enne di Castelpagano, con numerosi precedenti a carico, per furto di energia elettrica, avendo accertato presso la sua abitazione manomissioni al contatore elettrico. 

Fonte: ilquaderno.it

Articoli Correlati

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
cielo coperto
3.2 ° C
5.6 °
3.2 °
94 %
1.8kmh
100 %
Ven
10 °
Sab
11 °
Dom
9 °
Lun
14 °
Mar
14 °

Consigli per la lettura