16 C
San Bartolomeo in Galdo
venerdì, 29 Marzo 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

SUD 2.0 per cambiare la nostra storia.

SUD 2.0 ALLUNGA IL PASSO E I TEMPI PER CAMBIARE LA NOSTRA STORIA. INSIEME A VOI.

di P. Aprile e A. De Luca

….ci abbiamo pensato a lungo e tanto se farlo o meno. Siamo arrivati a 12 ore dall’inizio della campagna di crowdfunding…ma alla fine abbiamo deciso che era la cosa giusta da fare!

Rimandiamo il lancio della campagna per la raccolta fondi per almeno due ottime ragioni, anzi tre:

1 – non ci aspettavamo, da parte vostra, tanti suggerimenti di adeguamento della società a più tipi di intervento (e imprenditori, associazioni…), né tanti inviti a presentare personalmente il progetto nelle vostre città. Sappiamo di aver disegnato un buon percorso, ma se ci rivolgiamo a voi, dobbiamo prendere in considerazione quello che dite, valutarlo e, se migliorativo, adottarlo o adattarlo al piano. Questo richiede più tempo? Se serve, prendiamocelo. Abbiamo aspettato un secolo e mezzo, non saranno alcune settimane a fare la differenza.

2 – Ma dovendo modificare così il percorso (ci abbiamo ragionato a lungo), anche la logica del progetto deve cambiare: invece di partire prima possibile, lo faremo quando il numero di adesioni sarà il migliore per farlo. Quasi 6mila “like”, in poco più di un mese, sulla pagina e mail e contatti diretti sul sito da ogni parte del mondo sono tantissimi; ma, a questo punto, bisogna moltiplicarli per tre, quattro; e questo potete farlo soltanto voi, mentre noi ci impegniamo a moltiplicare le presentazioni di Sud 2.0, venendo nelle vostre città. Chi crede sia qualcosa su cui spendersi, spieghi ad altri, in famiglia, sul lavoro, di cosa si tratta e li inviti a informarsi.

3 – Dal basso, di questa entità, Sud 2.0 è qualcosa di mai visto per creare lavoro e comunità al Sud; una comunità partecipe da subito, però. Non vogliamo far le cose in fretta, ma bene. E per questa pacifica rivoluzione dobbiamo essere una moltitudine che si muove nella stessa direzione. «Vediamo come va, poi mi aggiungo», significa «Io ne resto fuori». Perché il momento non è “poi”, ma adesso!

NOI SIAMO PRONTI. E VOI?
Il tutto partirà quando i numeri saranno quelli previsti per questo tipo di iniziative. Vogliamo riscrivere la Storia, rilanciare il SUD e dare un futuro migliore a noi e ai nostri figli! Dopo 156 anni, non ci peseranno alcune settimane in più. Ognuno di noi può e deve fare qualcosa in più se vogliamo “auto-determinarci” come dice il nostro amico Albano!

Se ci credete davvero, come ci crediamo noi, dovete condividere e diffondere il più possibile questa iniziativa di ripartenza dal basso con amici e parenti. Dovete scendere in strada, in ufficio e parlarne con chiunque pensiate possa essere interessato e coinvolto.

Come? in tre modi:

– invitateli ad iscriversi sul sito: http://sud2-0.it/sud2-0-il-futuro-ha-inizio-ora

– invitate tutti i vostri amici di FB (in alto a destra, (“Comunità” e sotto “Invita i tuoi amici”) a cliccare “mi piace” sulla nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/sud2.0.Startup.Restart/

– partecipate ai nostri Eventi in giro per il SUD nei prossimi mesi e venite a incontraci e parlarci. Abbiamo bisogno del vostro supporto!. Il prossimo evento è a Napoli Venerdì 16 Giugno. Vi aspettiamo!

Articoli Correlati

Rispondi

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
nubi sparse
16 ° C
16.6 °
13.7 °
65 %
2.2kmh
70 %
Ven
18 °
Sab
22 °
Dom
18 °
Lun
19 °
Mar
14 °

Consigli per la lettura