13.2 C
San Bartolomeo in Galdo
giovedì, 28 Marzo 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

Un paese ci vuole

L’I.I.S “Medi-Livatino” e l’associazione “I sogni di Davide onlus” hanno dato vita ad un progetto di alternanza scuola-lavoro che si pone obiettivi ambiziosi. Orientare, offuscare fastidiosi stereotipi, narrare, immaginare. “Un paese ci vuole” vuole essere il primo anello di una lunga catena fatta di storie, le nostre storie. Raccontarci lentamente, provare a sviluppare nuove rappresentazioni di noi e del nostro sistema, mostrare angolazioni e punti di vista, sviluppare comprensione e sostegno reciproco.

La narrazione per noi è fondamentale nel sostenere il pensiero, nel costruire una comunità e un’atmosfera. Noi crediamo che vedere l’altro, ascoltarlo, accoglierlo, essere curiosi della sua vita e del suo sapere sia un metodo straordinario per imparare e per crescere.

Crediamo inoltre che gli adulti debbano impegnarsi seriamente per permettere ai giovani di sognare, di avere coraggio e di credere in se stessi. Dobbiamo mostrare inoltre loro l’entusiasmo per la vita, per le cose fatte bene e l’impegno quotidiano. Sono queste le colonne su cui si fondano la maggior parte delle storie raccolte e siamo certi che sono punti fermi da sostenere senza tregua per diffondere una cultura del benessere individuale e della nostra collettività.

Facciamo un passo, uno alla volta. Facciamolo insieme.

Presentazione Libro 24/02/2018 ore 17

Biblioteca Comunale San Bartolomeo in Galdo

Articoli Correlati

Rispondi

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
cielo coperto
13.2 ° C
16.6 °
10.7 °
79 %
2.7kmh
100 %
Gio
13 °
Ven
19 °
Sab
22 °
Dom
19 °
Lun
20 °

Consigli per la lettura