12.1 C
San Bartolomeo in Galdo
giovedì, 28 Marzo 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

Boom di turisti sui Monti Dauni: a ruba case in affitto. I borghi si sono popolati di turisti. E’ stata un’estate di rinascita per i comuni dell’Appennino


I piccoli borghi dei Monti Dauni hanno conquistato l’estate 2020. L’estate del covid-19 alla fine ha premiato le piccole località del nostro Appennino con boom di presenze quasi ovunque.

Seconde case e abitazioni in affitto a ruba, per una vacanza tranquilla e in sicurezza. A Deliceto, mai come quest’anno, sono notevolmente aumentate le visite guidate al castello, mentre a Roseto Valfortore sono stati percorsi naturalistici ad essere preferiti. Biccari, con il parco avventura e il monte Cornacchia, una delle mete più gettonate di questa strana estate che dopo il lock down primaverile, sembrava non decollare.

Invece, soprattutto ad agosto, molti turisti hanno invaso il piccolo borgo dauno e i comuni della valle del Celone, da Castelluccio Valmaggiore con il suo innovativo museo, Celle di San Vito e Faeto. A Biccari prese d’assalto le bubble room e le case sugli alberi, e quasi tutti gli operatori turistici della zona hanno confermato l’aumento delle presenze in ristoranti, b&b e affittacamere…

https://www.foggiatoday.it/social/estate-2020-turismo-borghi-monti-dauni.html

Articoli Correlati

Rispondi

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
cielo coperto
12.1 ° C
13.6 °
9.7 °
83 %
1.8kmh
100 %
Gio
12 °
Ven
19 °
Sab
22 °
Dom
19 °
Lun
20 °

Consigli per la lettura