12.6 C
San Bartolomeo in Galdo
venerdì, 29 Marzo 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

Sebastiano Fabio Venezia è il sindaco più virtuoso d’Italia

Vince Sebastiano Fabio Venezia il titolo di sindaco più virtuoso d’Italia. Al secondo posto Isabella Conti, al terzo si classifica Paolo Erba. Gianfilippo Mignogna ottiene un buon quinto posto. Se consideriamo che in partenza gli aspiranti al riconoscimento erano 150, il piazzamento del sindaco di Biccari è assai lusinghiero.

D’altra parte coloro che l’hanno preceduto stanno facendo davvero cose eccezionali nei propri borghi.

Venezia oltre a schierarsi contro la mafia, che lo sta costringendo a vivere sotto scorta da anni, è stato in grado di riqualificare il suo borgo antico intercettando oltre 20 milioni di euro di finanziamenti europei.

Isabella Conti egualmente ha fatto della legalità il suo faro e si è schierata contro il consumo di suolo contro il suo stesso partito ed a favore dei suoi cittadini.

Tutte storie meritevoli, tutte storie “eroiche”, o forse è ciò che ci si aspetterebbe sempre in un paese normale dai propri amministratori. Ma noi non siamo un paese normale e nell’attesa di diventarlo, un grande grazie va a Sebastiano Fabio Venezia, Isabella Conti e permettetemelo con un pizzico di orgoglio dauno a Gianfilippo Mignogna.

sbig@sanbartolomeo.info

Articoli Correlati

Rispondi

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
cielo coperto
12.6 ° C
12.6 °
10.7 °
89 %
2.8kmh
100 %
Ven
18 °
Sab
22 °
Dom
18 °
Lun
19 °
Mar
14 °

Consigli per la lettura