6 C
San Bartolomeo in Galdo
giovedì, 18 Aprile 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

Diamo i numeri e riformuliamo un invito.

Il 2020 si chiude per noi di sanbartolomeo.info, con numeri in crescita. Abbiamo avuto 52979 visitatori con 105000 visualizzazioni, ben 15000 in più rispetto al 2019.

145 ingressi unici giornalieri. In questo anno abbiamo pubblicato 259 contenuti, che uniti ai 2093 degli ultimi 18 anni, fanno del nostro sito una fonte importante di consultazione per chi voglia saperne di più su San Bartolomeo e la Valfortore nel recente e remoto passato.

In questo 2020 abbiamo ricevuto contatti sul sito provenienti dai 5 continenti e da ben 71 nazioni

Grazie al nostro archivio siamo stati contattati negli ultimi tempi dal Prof. Luigi Todisco, professore ordinario di Archeologia classica presso l’Università “Aldo Moro” di Bari, che ha letto un nostro articolo sul ritrovamento del leone romano a Sant’Angelo e ne ha fatto una disamina nel suo bellissimo testo “I leoni funerari romani di Benevento e dell’Irpinia” (Studia Archeologica 226), sarebbe utile che la nostra biblioteca comunale acquisisse tale tomo.

Ci ha contattato il prof. Carmine Colella, docente di Tecnologia e Chimica Applicate alla Tutela dell’Ambiente dell’Università Federico II di Napoli, il quale grazie ad un nostro articolo è venuto a conoscenza che nella nostra chiesa badiale è sepolto Erasmo Fortunato, subcenturione citato in un suo scritto.

Molte altre persone grazie alle nostre pubblicazioni sono venuti a conoscenza di fatti e storie che ignoravano sul nostro borgo e sulla nostra valle.

Vorremmo poter fare molto di più, ma le forze a disposizione sono poche, pertanto ripubblichiamo un invito di tre anni fa che invitava persone di buona volontà ad entrare a far parte del nostro gruppo:

La redazione di sanbartolomeo.info è alla ricerca di collaboratori, di persone appassionate di ambiente, storia, tradizioni, usi e di tutto ciò che riguarda la nostra comunità; che abbiano dimestichezza con la scrittura, che desiderino arricchire, con i propri interventi, articoli, segnalazione di eventi, i contenuti del portale della comunità dei sanbartolomeani residenti e non: sanbartolomeo.info.

Il sito internet è divenuto un punto di riferimento, unico nel suo genere, dell’informazione libera ed apartitica, un luogo virtuale di segnalazione di eventi, di notizie di rassegna stampa locale, una finestra virtuale della nostra comunità nel mondo.

I nuovi collaboratori verranno integrati nello staff redazionale con ruoli specifici.

Non esitate a contattarci inviando un messaggio alla pagina facebook “sanbartolomeo.info”, oppure contattandoci via mail all’indirizzo sbig@sanbartolomeo.info, per avere ulteriori informazioni.

Articoli Correlati

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
pioggia leggera
6 ° C
9.7 °
6 °
93 %
1.3kmh
93 %
Gio
7 °
Ven
10 °
Sab
11 °
Dom
9 °
Lun
14 °

Consigli per la lettura