6 C
San Bartolomeo in Galdo
mercoledì, 24 Aprile 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

Dopo un torneo «tiratissimo» i «Vitelloni» vincono per sorteggio

8 ottobre 1971
Dai locali Frati Minori è stato organizzato quest’anno un torneo calcistico stracittadino per l’assegnazione della: «Coppa San Francesco». Il torneo ha conseguito un successo insperato ed è stato seguito dalla cittadinanza con entusiasmo.

Sono apparsi sui muri delle principali vie del paese manifesti a lutto annunzianti cordoglio e decesso ora di una, ora di altra squadra.

Hanno preso parte al torneo tre squadre cittadine, denominate «Vitelloni», «Aquile uzzurre» e «Tric-Trac», che si sono incontrate tra loro in regolari partite di andata e ritorno.
A torneo concluso, però, le tre squadre si sono trovate tutte con quattro punti in classifica, avendo vinto ciascuna due partite. E’ stato perciò necessario ricorrere al sorteggio ohe ha stabilito la seguente classifica:
I) «Vitelloni»; II) «Aquile azzurre»; III) «Tric-Trac».

La premiazione della squadra e dei giocatori, che non è potuta avvenire domenica scorsa, in occasione dell’ultima partita, conclusasi nel tardo pomeriggio, avverrà domenica prossima, quando i «Vitelloni affronteranno, come già annunciato in un variopinto manifesto, il resto del mondo calcistico cittadino», vale a dire i migliori delle squadre «Aquile azzurre» e «Tric-Trac».
Alle squadre andranno in dono tre artistiche coppe, offerte rispettivamente dall’Amministrazione provinciale di Benevento, dall’Amministrazione comunale di San Bartolomeo in Galdo e dal senatore dott. Cristoforo Ricci.

All’arbitro di tutte le partire, l’impeccabile sig. Vittorio ferro, andrà in dono una bellissima targa con medaglia d’oro, offerta dall’Ente provinciale per il turismo di Benevento. Medaglie d’oro, d’argento e di bronzo, offerte dall’Organizzazione del torneo, andranno a tutti i giocatori, secondo la classificazione delle squadre.

Quste le formazioni delle squadre che hanno aprtecipato al torneo:
Vitelloni: Marcasciano, Circelli I, Circelli II, Del Re, Monaco, Pacifico, D’Onofrio, Longo, Autullo I (cap.), Autullo II, Pizzi; riserve: Giantomaso, Cifelli, Ievoli, Pizzi.
Aquile azzurre: Ferro, Bibbò (cap.), Delle Donne, Passaro, Pacifico Antonio, Pacifico Angelo, Latella Nicola, Latella Antonio, Mansolino, Panella, Russo; riserve: Vadurro, D’Andrea, Massimo, Latella Silvestro.
Tric-Trac: Iannelli, Latella, De Sciscio, Palumbo, Monaco, Marcasciano S. (cap.), Colatruglio, MArcasciano G., De Conno, Spina, Pacifico; riserve: Rea, Palumbo, Pacifico, Parletta.

Rivolgiamo un sentitissimo grazie a tutti i Frati Minori, in particoalre a padre Ildefonso, a padre Teodoro, a padre Davide per aver saputo organizzare una manifestazione di fine stagione che ha suscitato interesse, piacere, soddisfazione in moltissimis trati della popolazione.

Alfredo Del Re

Articoli Correlati

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
nubi sparse
6 ° C
6 °
6 °
76 %
0.5kmh
60 %
Mer
6 °
Gio
12 °
Ven
14 °
Sab
18 °
Dom
20 °

Consigli per la lettura