4.8 C
San Bartolomeo in Galdo
venerdì, 19 Aprile 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

Buona lettura ai fedelissimi della Rosea

Mi dicono che chi vuole leggere notizie del Napoli deve comprare il Corriere dello Sport, chi vuole notizie della Juventus deve comprare Tuttosport e chi vuole notizie delle milanesi deve comprare La Gazzetta dello Sport.

Ne prendo atto, tuttavia una breve considerazione mi sia permessa, così per provare a far capire ai cultori della Rosea che ciofeca di giornale leggono.

La dicitura completa della Rosea è: “La Gazzetta dello Sport nazionale”, eppure come ben mi fanno notare i suoi lettori, le notizie più ampie sono sulle milanesi e sulla squadra di Torino sponda bianconera.

Il Napoli vince 3-0 sulla Cremonese, si porta a +16 sulla seconda, un campionato devastante come non se ne vedevano da anni, il suo centravanti Osimhen  considerato superiore all’enfant prodige Erling Haaland, eppure finisce in ottava pagina, le prime 7 sono dedicate al fantasmagorico recupero della Juventus che passa dallo striminzito 1-0 contro la Fiorentina a Torino. Non sono un giornalista, ma da lettore considero più importante la seconda notizia e non la prima.

Ce ne facciamo una ragione, La Gazzetta dello Sport Nazionale è tale per la nazione padana, le squadre estere quali il Napoli meritano poco spazio e così sia.

Buona lettura ai fedelissimi della Rosea

Articoli Correlati

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
pioggia leggera
4.8 ° C
4.8 °
4.8 °
94 %
2kmh
100 %
Ven
9 °
Sab
11 °
Dom
11 °
Lun
9 °
Mar
6 °

Consigli per la lettura