7.6 C
San Bartolomeo in Galdo
venerdì, 19 Aprile 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

Foggia città sempre più sicura. Terzo “Patto per la sicurezza urbana in Capitanata” in 4 anni.

Se non fosse una cosa seria, ci sarebbe da sbellicarsi dalle risate.

In principio fu il Ministro dell’Interno Matteo Salvini nel 2019, sbarcò a Foggia e annunciò in pompa magna il suo “Patto per la sicurezza urbana”.

L’annuncio non dovette spaventare la criminalità organizzata di Foggia, che a differenza degli elettori leghisti, conosceva Salvini e la sua capacità di sparare cavolate, tanto che continuò indisturbata i suoi traffici, ed i suoi omicidi, così da costringere la nuova Ministra dell’Interno Lamorgese a correre a Foggia il 29 novembre del 2019 e firmare in Prefettura a favore di telecamere un nuovo “Patto per la sicurezza della Capitanata”.

Ma ahimè! Anche in questo caso, il risultato non è cambiato, se alla stipula del Patto, non fai seguire i fatti, tradotto: più uomini dello Stato a combattere la criminalità, quest’ultima non ti prenderà mai sul serio e continuerà a fare ciò che vuole.

Allora arriva il napoletano Piantedosi, nel frattempo nominato Ministro dell’Interno, ed il 6 febbraio 2023 stipula un nuovo “Patto per la sicurezza urbana in Capitanata”.

Che facciamo, crediamo al Ministro Piantedosi e fiduciosi aspettiamo un ripristino della legalità in Capitanata, oppure visto che il Ministro di nome fa Matteo, gli auspici non sono dei migliori, e ci conviene fare gli scongiuri?

Chi vivrà vedrà.

Articoli Correlati

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
cielo coperto
7.6 ° C
9.6 °
6.7 °
92 %
0.5kmh
87 %
Ven
10 °
Sab
12 °
Dom
10 °
Lun
12 °
Mar
12 °

Consigli per la lettura