9.3 C
San Bartolomeo in Galdo
sabato, 20 Aprile 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

Morcone: 30 sindaci discutono di demedicalizzazione delle ambulanze. Si discute di Fortore, ma senza Fortore

Il Mattino di oggi 4 maggio 2023, riporta una notizia, per noi molto singolare. Continua la mobilitazione contro il progetto dell’ASL Benevento di demedicalizzazione di 6 ambulanze.

Nel centro fieristico di Morcone stamane alle ore 10:00 si incontrano 30 sindaci per discutere di tal progetto, valutarne gli impatti e soprattutto evitare che le loro comunità vengano penalizzate da “soluzione non consona per i territori”.

Il giornalista del Mattino aggiunge: “In pratica, la preoccupazione nasce soprattutto dal fatto che le aree dell’Alto Sannio – Fortore sono di difficile accesso ed estremamente distanti le une dalle altre. Per cui, la presenza di un’auto medica, con il medico a bordo, a San Marco dei Cavoti non sarebbe di grande aiuto in un caso di grave emergenza che potrebbe verificarsi a Colle Sannita. Infatti, la distanza è percorribile in 40 minuti che si dovrebbero aggiungere al tempo minimo di 30 minuti dell’arrivo
dell’ambulanza demedicalizzata con l’infermiere che fa il triage”.

Tra i 30 sindaci presenti per discutere anche e soprattutto le sorti del Fortore, non vi è nessun sindaco del Fortore.

A questo punto non ci resta che citare una famosa pubblicità di qualche tempo fa: “Toglieteci tutto, ma non il nostro brail”. Siamo felici così, vuoi mettere, morire di malasanità, ma con un orologio elegante al polso…

Articoli Correlati

2 Commenti

  1. Visto che le piace chiudere in modo spiritoso, mi permetta per contrappasso, un’altro modo di dire, forse più calzante, per l’occasione: “U sazio non crede au diuno” (il sazio non comprende le sofferenze di chi è digiuno) . Fotografa quello che succede oggi e (con questa scienzieria delle auto mediche) ancora di più domani, tra l’offerta sanitaria pubblica del Fortore e del Tammaro. Saluti

    • Gent.mo sig. Mucci, saremmo lieti di poter pubblicare sul nostro sito una Sua disamina ante e post demedicalizzazione dell’offerta sanitaria pubblica nel Fortore e nel Tammaro.
      Distinti saluti
      sbig.info

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
nubi sparse
9.3 ° C
9.6 °
9.3 °
65 %
0.9kmh
52 %
Sab
11 °
Dom
10 °
Lun
15 °
Mar
14 °
Mer
10 °

Consigli per la lettura