Terremoto, INGV: piccola scossa, epicentro a Faeto, avvertita anche a San Bartolomeo in Galdo

In Puglia un terremoto è stato registrato nella provincia di Foggia. Il sisma, rilevato dalla sala dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia si è originato ad una profondità di 10 km, alle 9 e 48 minuti di mercoledì 28 agosto. L’INGV comunica che il terremoto è di livello 2 sulla scala Richter.
I comuni nel raggio di venti chilometri dall’epicentro: Faeto, Celle di San Vito, Castelfranco in Miscano, Castelluccio Valmaggiore, Roseto Valfortore, Greci, Ginestra degli Schiavoni, Biccari, Savignano Irpino, Montefalcone di Val Fortore, Orsara di Puglia, Montaguto, Alberona, Foiano di Val Fortore, San Bartolomeo in Galdo, Troia, Casalbore, Panni, Baselice, Montecalvo Irpino, Volturino, Buonalbergo, Bovino, Ariano Irpino, San Giorgio La Molara, Molinara e Monteleone di Puglia. 

……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

https://www.mainfatti.it/terremoto/Terremoto-INGV-piccola-scossa-magnitudo-2-a-Faeto-provincia-di-Foggia-Puglia_4931171033.htm

Nell'ultima settimana

Indicizzato il registro del 1830

Continuiamo il nostro lavoro di indicizzazione della storia di...

Il prof. Del Buono apre l’estate rosetana

Il 23 maggio con la Festa di Primavera si...

Piccolo divertissement demografico gennaio – febbraio 2026: crolla SBiG, resiste Foiano Valfortore

San Bartolomeo perde ben 25 abitanti in questi primi...
spot_img

Articoli correlati

Categorie Popolari

spot_imgspot_img