Home Editoriali Quaestiones quodlibetales Buona lettura ai fedelissimi della Rosea

Buona lettura ai fedelissimi della Rosea

Mi dicono che chi vuole leggere notizie del Napoli deve comprare il Corriere dello Sport, chi vuole notizie della Juventus deve comprare Tuttosport e chi vuole notizie delle milanesi deve comprare La Gazzetta dello Sport.

Ne prendo atto, tuttavia una breve considerazione mi sia permessa, così per provare a far capire ai cultori della Rosea che ciofeca di giornale leggono.

La dicitura completa della Rosea è: “La Gazzetta dello Sport nazionale”, eppure come ben mi fanno notare i suoi lettori, le notizie più ampie sono sulle milanesi e sulla squadra di Torino sponda bianconera.

Il Napoli vince 3-0 sulla Cremonese, si porta a +16 sulla seconda, un campionato devastante come non se ne vedevano da anni, il suo centravanti Osimhen  considerato superiore all’enfant prodige Erling Haaland, eppure finisce in ottava pagina, le prime 7 sono dedicate al fantasmagorico recupero della Juventus che passa dallo striminzito 1-0 contro la Fiorentina a Torino. Non sono un giornalista, ma da lettore considero più importante la seconda notizia e non la prima.

Ce ne facciamo una ragione, La Gazzetta dello Sport Nazionale è tale per la nazione padana, le squadre estere quali il Napoli meritano poco spazio e così sia.

Buona lettura ai fedelissimi della Rosea

Exit mobile version