Home Notizie Arriva il Natale sui Monti Dauni … versante pugliese

Arriva il Natale sui Monti Dauni … versante pugliese

Nell’attesa che arrivi il trenino o qualche altro effetto speciale anche a SBiG, sui Monti Dauni è già Natale.

I nostri ex coprovinciali da tempo hanno scaldato i motori e sono pronti a partire con i festeggiamenti 2024.

E’ stupefacente la programmazione e la cura che i nostri vicini dedicano all’avvicinarsi della festività cristiana. Se non fossimo nel Sud dell’Italia ci sembrerebbe di vivere nella Londra dickensiana, dove il Natale è molto di più che una festività religiosa.

A Roseto Valfortore ha aperto i battenti La fabbrica degli elfi, e poi gospel, maghi, befana per chiudere con i fuochi di Sant’Antonio.

Ad Alberona si parte l’8, con l’accensione dell’albero e poi laboratori di dolci, salone letterario, concerti natalizi, casa della befana, presepe vivente, ed anche ad Alberona si chiuderà il 17 gennaio con i fuochi di Sant’Antonio.

A Biccari si partirà l’8 dicembre con l’accensione dell’albero di comunità, e poi musica, mercatini, presentazione di libri, addirittura leggiamo che durante le festività verranno presentate le attività del 2025, per la serie, la programmazione prima di tutto, commedie, tombolate, presentazione di lavori discografici, poi il fuoco di Sant’Antonio e si chiuderà nei mesi di febbraio e marzo con una rassegna cinematografica.

A Volturino si è già in clima natalizio, il 1dicembre sono state accese le luminarie, l’8 dicembre si accenderà l’albero e poi mercatini, eventi enogastronomici, concerti di Natale, DJ Set, Presepe vivente, proiezioni di film natalizi, tombolate e per finire il fuoco di Sant’Antonio.

A seguire i programmi natalizi dei paesi sopracitati.

Exit mobile version