L’Amministrazione comunale di San Bartolomeo in Galdo è venuta nella determinazione di richiedere finanziamenti alla Regione, ai sensi del decreto del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, datato 27/12/2001, in vista della realizzazione di edilizia residenziale finalizzata alla locazione per utenti ultrasessantacinquenni.
Allo scopo occorre però predisporre un progetto preliminare, con l’indicazione degli interventi previsti. Per questo si è dovuto procedere all’affidamento degli incarichi professionali a tecnici di riconosciuta e provata esperienza.
Case popolari
Le spese saranno a carico dei finanziamenti, qualora deliberati dalla Regione, e i tecnici potranno solo contare, in caso di mancato finanziamento, su di una somma forfettaria di euro 516, quale compenso minimo per rimborso spese, per l’elaborazione dellâimportante progetto preliminare. A proposito di edilizia residenziale, câè da registrare che si è sempre in attesa che diventino abitabili una decina di alloggi, fatti costruire dall’Istituto autonomo case popolari ( mancano alcuni lavori all’esterno) e per i quali tempo addietro è stata anche redatta una graduatoria dei lavoratori aventi diritto.