E’ quanto ha annunciato il Commissario Straordinario, Prof. Aniello Cimitile, incontrando stamani alla Rocca dei Rettori una delegazione di amministratori locali, guidata dal sindaco del Comune fortorino Prof. Vincenzo Sangregorio.
A seguito dell’emergenza venutasi a creare nei mesi scorsi, con il crollo dei collegamenti utilizzati principalmente dalla popolazione scolastica, la Provincia di Benevento ha programmato un intervento straordinario di 20mila euro che permetterà di assicurare ala Comune di San Bartolomeo in Galdo e a quelli limitrofi il servizio trasporti per il prossimo anno scolastico.
L’Amministrazione Comunale di San Bartolomeo in Galdo ha espresso apprezzamento per l’impegno assunto dalla Provincia ed ha ricordato che la soppressione nei mesi scorsi delle corse verso Foggia e Campobasso aveva creato pesanti disagi non solo agli studenti ma anche alle persone che si recano nelle strutture sanitarie dei due capoluoghi.
Grazie ai 20mila euro stanziati dalla Provincia, il Comune di San Bartolomeo in Galdo istituirà un servizio navetta che collegherà il comune fortorino con la strada statale così da assicurare la coincidenza con le corse di collegamento con i centri molisano e pugliese.
fonte: NTR24.tv