I Carabinieri della Stazione di Baselice, coordinati dalla Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, hanno denunciato in stato di libertà una 24enne della provincia di Brescia per sostituzione di persona e truffa.
Le indagini sono state avviate nel maggio scorso in seguito alla denuncia di un cittadino del posto e dagli accertamenti tecnici effettuati dai militari la donna è risultata titolare della carta di credito su cui il malcapitato aveva versato oltre cinquecento euro per l’acquisto di pannelli coibentati in alluminio, la cui vendita era stata ben pubblicizzata su un noto social network.
La 24enne si era resa irreperibile dopo aver ricevuto il denaro, non spedendo la merce ordinata e pagata dall’uomo.
NdR: fate sempre molta attenzione agli annunci che offrono sconti esagerati su FB. A quanto sembra il social network non effettua controlli molto accurati sugli inserzionisti e offre molto spazio a possibili truffe. Quando cliccate su una pubblicità sia su Fb che altrove, all’aprirsi del sito di vendita, andate a verificare dove ha la sede chi vende e se le pagine di spedizione/diritto di recesso/privacy presentano informazioni chiare.