Sopralluogo sul cantiere della variante Anas a San Bartolomeo in Galdo questa mattina da parte del Sottosegretario alle Infrastrutture Tullio Ferrante insieme al deputato sannita Francesco Maria Rubano, al Sindaco Carmine Agostinelli ed al Responsabile di Anas Campania e Commissario per la SS212-SS369-SS17, Nicola Montesano.
Il sindaco del comune fortorino Carmine Agostinelli ha spiegato così lo stato dei lavori di un’opera stradale molto attesa dalla popolazione: “Entro la fine di quest’anno saranno acquisiti tutti i pareri sul tratto commissariato e il 2025 sarà l’anno della gara d’appalto”. Il sopralluogo lungo la strada statale 369 “Appulo-Fortorina” per i lavori di manutenzione straordinaria su uno dei principali viadotti, per cui era prevista la demolizione e la conseguente ricostruzione e che si conta di rendere fruibile entro la fine della prossima estate.
L’occasione è stata utile anche per fare il punto sulle altre opere commissariate nel Sannio: la SS 212 vede prossima la conclusione della progettazione esecutiva del 1°stralcio-1° lotto con la successiva consegna dei lavori; la SS 369 ‘appulo-fortorina’ è interessata da una serie di interventi manutentivi e migliorativi delle condizioni di sicurezza per un ammontare di oltre 20 milioni di euro, 15 dei quali già in esecuzione, 2 di prossimo avvio ed i restanti in progettazione.
Il sindaco Agostinelli ha rimarcato: “La visita del sottosegretario Ferrante testimonia l’impegno del Governo del tratto commissariato della Fortorina. E’ importante la continuatine dell’opera la variante di San Bartolomeo da un lato e l’altro che riguarda San Marco dei Cavoti”.
Continua la lettura su https://www.anteprima24.it/benevento/promessa-ferrante-anas-san-bartolomeo-in-galdo-estate/