Puoi leggerlo in circa 1 minuto :::

Cinque milioni e mezzo di euro per il Sannio. Fondi che i Comuni dovranno utilizzare per lo sviluppo sostenibile e l’efficientamento energetico. Ad annunciarlo è la senatrice del Movimento Cinque Stelle Sabrina Ricciardi.  Merito della “norma Fraccaro”, misura contenuta nel decreto per la crescita economica.

La misura, finanziata per mezzo miliardo di euro, è volta ad avviare opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e di svilupppo sostenibile sul territorio e – spiega la parlamentare sannita – “costituisce un tassello importante per lo sviluppo del Paese, perchè testimonia l’impegno concreto da parte del Governo nel risollevare un’Italia distrutta da decenni di politiche insensibili rispetto alle esigenze dei cittadini e del territorio“.

Nello specifico, – prosegue la Ricciardi – i suddetti 500 milioni possono essere adoperati per molteplici interventi di efficientamento energetico. Ad esempio per opere volte all’efficientamento dell’illuminazione pubblica, al risparmio energetico negli edifici di proprietà pubblica o all’installazione di inpianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

…………………………………………………………………………………………………………………