6 C
San Bartolomeo in Galdo
giovedì, 18 Aprile 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

Ordinazione Diaconale di Fra Giammaria Mazzilli

La comunità di San Bartolomeo in Galdo, terra sempre feconda di vocazioni alla vita consacrata e religiosa, si prepara ad un evento di grazia molto atteso e che riempie di gioia il cuore di tutti noi. Dopo un lungo percorso di formazione è arrivato all’ultima tappa prima del sacerdozio il carissimo Fra Giammaria Mazzilli.

Fra Giammaria, che è stato chiamato a far fiorire la propria vocazione nella Comunità “Fiat Totus Tuus” in Pettoranello del Molise, ha da poco ultimato i suoi studi presso la Diocesi di Acireale, in Sicilia.

La Comunità contemplativa Fiat Totus Tuus ha un carisma fondante Trinitario – Mariano (Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria che conduce alla Consacrazione e alla vita nella Divina Volontà: all’eterna volontà del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo).
I Consacrati e le Consacrate contemplano, attraverso il Cuore Orante di Maria, il Cristo orante che prega e insegna a pregare il Padre Nostro, «pertanto voi pregate così: Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra…» (Mt 6,9-10).
Il tratto centrale della spiritualità dell’Associazione è costituito da un fervente spirito di preghiera per l’adempimento delle parole del Padre Nostro “Adveniat Regnum tuum, fiat voluntas tua sicut in coelo et in terra”.
Questa parte della preghiera, costituisce il segreto per l’attuazione e il compimento del Regno di Dio “in terra perché essa non sia diversa dal cielo” e introduce negli interessi divini del Cuore di Cristo, impegnando i membri a farli propri e dedicarsi a essi con zelo.

Ricevendo il ministero del diaconato Fra’ Giammaria sarà abilitato a servire il popolo di Dio nel ministero dell’altare, della parola e della carità incarnando in questo la spiritualità del servizio nella Chiesa, secondo il volere di Dio. Accompagniamolo, quindi, con la nostra preghiera per ringraziare il Signore del dono speciale che fa alla nostra comunità e con l’affetto fraterno.

Purtroppo, in questo tempo di pandemia, non potremo partecipare alla celebrazione religiosa che si svolgerà oggi, domenica 10 gennaio 2021 alle ore 17,00 presso la parrocchia “S. Giuseppe Lavoratore” ad Isernia, quindi ci uniremo in preghiera a Frà Giammaria e alla sua famiglia, grazie alla diretta streaming sul canale YouTube della Diocesi di Isernia-Venafro:

https://youtube.com/channel/UCY1BlSmnFAdOFtPUmwjWZVA

A Fra Giammaria e alla sua famiglia vanno i più cari e sentiti auguri da parte di tutta la nostra redazione.

Articoli Correlati

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
pioggia leggera
6 ° C
9.7 °
6 °
93 %
1.3kmh
93 %
Gio
7 °
Ven
10 °
Sab
11 °
Dom
9 °
Lun
14 °

Consigli per la lettura