3.7 C
San Bartolomeo in Galdo
sabato, 20 Aprile 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

Accordo per una strada di collegamento tra San Bartolomeo in Galdo e Roseto Valfortore

Nella giornata di ieri Carmine Agostinelli e Lucilla Parisi, rispettivamente sindaci di San Bartolomeo in Galdo e Roseto Valfortore, hanno sottoscritto l’Accordo di Programma tra i due Comuni per la realizzazione della “strada a scorrimento veloce di collegamento “Roseto Valfortore-San Bartolomeo in Galdo”.

L’Accordo di Programma è finalizzato alla realizzazione di un’arteria di collegamento tra i due Comuni mediante la creazione di una strada extraurbana a scorrimento veloce che dal Comune di Roseto Valfortore (FG) conduce velocemente nel territorio comunale di San Bartolomeo in Galdo fino alla Località Setteluci dove si collegherà alla S.S. 369 ed alla costruenda S.S. 212 della Val Fortore (Fortorina). Capofila sarà il Comune di Roseto.

Il Comune sannita, in considerazione della propria dotazione organica, metterà a disposizione la propria struttura tecnica (UTC) per la cura delle varie fasi progettuali e l’attuazione dell’intervento.

“Ringrazio, insieme a Lucilla, le nostre rispettive strutture tecniche ed amministrative ed i nostri Segretari Comunali – ha detto Carmine Agostinelli – per il lavoro svolto fino ad ora e soprattutto per quello che dovranno fare da oggi in poi. E ringrazio Lucilla per la sinergia e l’intesa avuta tra i due Enti fin dal primo giorno. Insieme andremo testardamente avanti! E sarà un successo storico per le nostre comunità e per la nostra unica meravigliosa Valle del Fortore”.

fonte NTR24

Articolo precedente
Articolo successivo

Articoli Correlati

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
cielo sereno
3.7 ° C
5.7 °
3.7 °
79 %
1.9kmh
6 %
Sab
12 °
Dom
10 °
Lun
15 °
Mar
14 °
Mer
7 °

Consigli per la lettura