“Fondo di sostegno ai comuni marginali” in arrivo anche per San Bartolomeo in Galdo

Per sopperire al fenomeno della desertificazione dei comuni delle aree interne, arriva il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che ripartisce il ‘Fondo di sostegno ai comuni marginali’ per gli anni 2021-2023. Si tratta in totale di 180 milioni euro assegnati a 1.187 comuni, selezionati per le loro condizioni particolarmente svantaggiate, in quanto a forte rischio di spopolamento, con un indice di vulnerabilità sociale e materiale elevato e con una popolazione a basso reddito.
Attraverso questi criteri, il DPCM – adottato su proposta del ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna, ha individuato 1.101 comuni meridionali, a cui andrà il 95.2% del totale con 171 milioni di euro, 52 comuni dell’Italia centrale e 34 comuni del Nord.

Continua a leggere su:

https://www.labtv.net/attualita/2021/12/17/fondo-di-sostegno-ai-comuni-marginali-in-arrivo-anche-per-il-sannio/

baselice montefalcone val fortore montefalcone foiano san marco dei cavoti castelvetere valfortore castelfranco miscano reino pesco sannita colle circello ginestra degli schiavoni foggia lucera la catola volturara appula celenza carlantino volturino daunia dauna subappennino roseto alberona riccia

Nell'ultima settimana

Caro gasolio agricolo, dal Fortore lo stop dei mezzi

Cisterne in azienda vuote. Il racconto di una crisi...

Giovanni Brunetti

Truffa all’anziana a Colle Sannita: 27enne arrestato nei boschi

Un’operazione fulminea, condotta con tenacia dai Carabinieri della Compagnia...

Matteo D’Andrea

Pasquale Patrizio

spot_img

Articoli correlati

Categorie Popolari

spot_imgspot_img