26.7 C
San Bartolomeo in Galdo
lunedì, 15 Luglio 2024

Ripa Teatina e San Bartolomeo in Galdo premiano i giovani scrittori nel segno di Rocky Marciano

Il comune campano di San Bartolomeo in Galdo e il comune abruzzese di Ripa Teatina, già gemellati nel ricordo di Rocky Marciano, hanno premiato i vincitori del premio “Storie di Sport”, il concorso letterario dedicato agli studenti degli istituti scolastici delle due comunità. Una tradizione che unisce e prosegue: i due paesi hanno dato i natali ai genitori del celebre pugile Rocky Marciano e i due sindaci – Carmine Agostinelli e Roberto Luciani – supportati dalle rispettive Amministrazioni e dai cittadini tutti, stanno tessendo rapporti virtuosi per promuovere i valori sani dello sport, della condivisione e dell’attaccamento alle proprie radici.

Nel corso della cerimonia di premiazione, tenutasi presso la chiesa di Santa Maria della Pietà, i presenti hanno avuto modo di conoscere dei veri e propri scrittori in erba. Racconti profondi e coinvolgenti, con i quali studentesse e studenti hanno proposto trame avvincenti legate a storie di sport e, soprattutto, di vita. I protagonisti delle diverse narrazioni affrontano tematiche delicate e con numerosi risvolti umani e sociali. Per la giuria, non è stato semplice proclamare i vincitori. Un plauso e un ringraziamento per il lavoro svolto a tutti i giurati, all’Istituto Comprensivo Leonardo Bianchi e all’Istituto di Istruzione Superiore E. Medi di San Bartolomeo in Galdo. Prima della consegna dei premi, il giornalista Federico Vergari ha presentato il suo libro “Vi presento gli sport inusuali”, che ha dato il la ad un workshop per studenti e genitori.

continua la lettura su:
https://www.ntr24.tv/2024/06/18/ripa-teatina-e-san-bartolomeo-in-galdo-premiano-i-giovani-scrittori-nel-segno-di-rocky-marciano/

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
cielo sereno
26.7 ° C
26.7 °
26.7 °
38 %
0.6kmh
5 %
Lun
37 °
Mar
38 °
Mer
37 °
Gio
37 °
Ven
34 °