16 C
San Bartolomeo in Galdo
venerdì, 29 Marzo 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

Real fortore – Frosolone 1-1

REAL FORTORE: Russo, D’Aloia (81’ Bigotto), Berrilli, Pacifico R., Diomede (71’ Marracino), D’Andrea M., Matrella, Pacifico A., Apicella, Palma (77’ Pepe S.), Monaco. All. Palma a disp.: Pepe M., D’Andrea G., D’Andrea O., La Vecchia.
FROSOLONE: Improta, Palangio, Priolo, Di Nezza, Mainelli (57’ Tasillo), COlarusso, Russo, Minucci, Notte (68’ Comparelli), Ricci, Sabbatino. All. Berto a disp.: Fazioli, Vitolone, Amoruso
ARBITRO: Virgilio (CB) ass.: Di Stefano (Termoli) e Piedimonte (CB)
RETI: 22’ Notte (F), 28’ Palma (RF)
NOTE: Ammoniti 17’ Diomede, 35’ D’Aloia, 50’ Priolo, 54’ Maineli, 82’ Matrella, 93’ Di Nezza. Espulso al 94’ Bigoto per gioco falloso.

Un Real Fortore ampiamente rimaneggiato e con assenze importanti ferma la corsa del Frosolone apparso sul campo dei campani nervoso e non sempre concentrato. Comunque la gara dei ragazzi guidati dal campo da mister Palma è stata improntata al sacrificio ed alla fine il risultato di parità è quello più giusto. Primo tempo con gli ospiti che mantengono il pallino del gioco e subito impegnano Russo con un tiro dell’omonimo molisano: bella la parata del giovanissimo portiere campano alla fine migliore in campo insieme all’altro juniores Monaco. La pressione del Frosolone viene premiata dopo venti minuti con la rete di Notte che dopo un batti e ribatti davanti alla porta campana riesce a ribadire in rete una palla respinta miracolosamente dal portiere fortorino dopo un tiro di Ricci. La squadra di Berto sembra avviarsi verso una facile vittoria ma dopo appena sei minuti una punizione dalla sinistra di Palma sorprende la difesa ospite e soprattutto il portiere che si lascia infilare colpevolmente. Gli ospiti accusano il colpo e solo su calci piazzati riescono ad impensierire i fortorini. Bellissima parata di Russo su calcio da fermo di Notte al 40’. La ripresa vede i locali prendere coraggio e meglio disposti in campo riescono a creare maggiori grattacapi al Frosolone che preme ma senza convinzione. Alcune buone discese dalla sinistra di Monaco impegnano la difesa ospite. Al 55’ la grandissima occasione per i fortorini: ancora con Palma ed ancora da calcio da fermo, la palla calciata dal mister-giocatore finisce sulla traversa e rimbalza sulla linea di porta, dentro o fuori? L’arbitro Virgilio ha giudicato la palla fuori e quindi solo emozione e qualche protesta dei locali. Dopo due minuti anche il ‘piccolo’ Diomede ha una buona palla, calciata fuori alla destra di Improta. Al 64’ è Notte a sfiorare la doppietta dopo aver rubato palla a centrocampo e presentatosi solo davanti a Russo si faceva ipnotizzare dall’uno del Real. All’80’ il Frosolone pareggia il conto dei legni con un colpo di testa di Minucci che stampa la palla sul palo alla sinistra di Russo. Nei minuti di recupero succede di tutto con l’espulsione di Bigotto e qualche protesta di troppo tenuta bene a bada dall’arbitro.

di S. Spallone

Squadra Punti
G. C. M. Dauni 28
Campomarino 27
Frosolone 25
Roccaravindola 20
Ciorlano 20
Kalena 20
Colletorto 20
Oratoriana 19
Futura Rionero 19
Pro Cercemaggiore 17
DG Termoli 16
Matese 15
Real Fortore 14
Ripalimosani 13
Vastogirardi 13
Roccasicura 13

Articoli Correlati

Rispondi

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
nubi sparse
16 ° C
16.6 °
13.7 °
65 %
2.2kmh
70 %
Ven
18 °
Sab
22 °
Dom
18 °
Lun
19 °
Mar
14 °

Consigli per la lettura