Puoi leggerlo in circa < 1 minuto :::

ImageSi è intensificata in questi giorni, a ridosso delle festività natalizie, l’attività del Comando Provinciale Guardia di Finanza di Benevento. Controlli a tappeto sul territorio sannita, mediante l’impiego di numerosi uomini e mezzi appartenenti ai dipendenti Reparti del capoluogo nonché ai Comandi dislocati nei comuni di Montesarchio, San Bartolomeo in Galdo e Telese, nell’ambito di un’operazione di contrasto dei traffici illeciti in genere, predisposto in prossimità delle festività natalizie, il ha fatto scattare un ampio dispositivo di intervento.

I numerosi controlli effettuati nell’espletamento delle operazioni di servizio sono stati attuati su strada e presso le sedi di operatori commerciali di vari settori merceologici, nell’intero arco temporale delle 24 ore.
Oltre all’accertamento di inadempimenti fiscali di varia natura, l’attività complessivamente posta in essere ha consentito, in particolare, di rinvenire e sequestrare, in Arpaia, centinaia di artifizi pirotecnici illegali con conseguente segnalazione all’Autorità Giudiziaria di un soggetto responsabile della illecita detenzione.
Inoltre, l’azione di servizio svolta ha consentito di rinvenire e sequestrare in località Cantinelle del Comune di Sant’Agata dei Goti, alcuni grammi di cocaina detenuti da due persone residenti a Melizzano e Campobasso.

da "Il Quaderno"