Puoi leggerlo in circa < 1 minuto :::

Image70 anni di servizio alla Chiesa: San Bartolomeo festeggia con l’Azione Cattolica

L’Azione Cattolica di San Bartolomeo in Galdo in comunione con il parroco Mons. Francesco Iampietro ha organizzato un convegno sul tema: “I laici e il bene comune”. La Lectio Magistralis sarà tenuta da sua Eccellenza Mons. Giancarlo Maria Bregantini, arcivescovo della diocesi di Campobasso – Bojano, il 16 settembre alle ore 19,00 presso il Teatro comunale di San Bartolomeo.

L’evento rientra nell’ambito dei festeggiamenti per il 70° anniversario dell’Azione Cattolica parrocchiale. A moderare il dibattito sarà lo stesso parroco Mons. Francesco Iampietro, il quale unitamente all’Associazione parrocchiale ha voluto questo momento di riflessione per spiegare l’importanza del ruolo dei laici cattolici all’interno della Chiesa e della società civile.

La presenza di Mons. Bregantini è stata voluta per il suo impegno prima come docente e poi come successore degli apostoli. Ricordiamo tutti la sua fermezza nel contrastare la malavita calabra a fianco dei giovani della Locride dove dal 1994 è stato vescovo fino al 2007 prima di essere stato promosso arcivescovo di Campobasso – Bojano.