Puoi leggerlo in circa < 1 minuto :::

fra Domenico ApicellaColpito da grave malattia, alle ore 21 di ieri 24 settembre, in TERESINA (PIAUÌ), è ritornato alla casa del Padre il nostro compaesano FR. Josè Domenico Apicella.

Nato a San Bartolomeo in Galdo (BN), il 17 marzo 1945, il 6 ottobre 1970, nella Basilica dell’Agonia al Getsemani in Gerusalemme, nelle mani del M.R. Fr. Erminio Roncari, Custode di Terra Santa, consacrò definitivamente la sua vita al Signore con la Professione solenne.

Il 24 marzo 1971, nella Basilica dell’Annunciazione in Nazareth, per l’imposizione delle mani e la preghiera di consacrazione di S. Ecc. Mons. Hanna Kaldany, fu ordinato presbitero.

Nel1975 partì alla volta del Brasile, dove per 35 anni ha speso tutte le sue forze a servizio della Fondazione missionaria e della popolazione piauense.

Le esequie avranno luogo domani, domenica 26 ottobre, alle ore 15,00 nella Igreja da Santa Cruz di Landri Sales, e saranno presiedute dal vescovo di Floriano S. Ecc. Mons. Valdemir Ferreira dos Santo.

Il suo corpo riposerà nel cimitero di Landri Sales. Lunedì 27 ottobre, alle ore 16,00, nella Chiesa del Convento di San Bartolomeo in Galdo sarà celebrata una S. Messa in suo suffragio.

A lui va il nostro più caloroso ringraziamento per tutto il lavoro svolto e per l’esempio datoci negli anni con la sua laboriosità, la sua seraficità, il suo essere innamorato.

{xtypo_info} Parlavamo di lui in questo articolo {/xtypo_info}