16 C
San Bartolomeo in Galdo
venerdì, 29 Marzo 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

Cinque generazioni in una foto. La trisavola Elena coccola la piccola Lia

Una solo foto racchiude cinque generazioni di donne.

Qualche bambino molto fortunato può dire di avere una bisnonna dalla quale farsi coccolare o da coccolare. È invece un caso più unico che raro che qualcuno conosca la propria trisnonna, peraltro, in gran forma.

E’ il caso di Lia, l’ultima nata in una numerosa e radiosa famiglia che affonda le proprie radici tra Pescia e San Bartolomeo in Galdo.

La capostipite è Elena Mongella90 anni. Il destino le ha concesso di conoscere e abbracciare la piccola Lia, che ha appena sei mesi.

Nel “mezzo” ci sono la nuora Elena Maria Franchi, classe ‘57, bisnonna di Lia e mamma di Erminia Mucciacito, nonna a soli 46 anni, e sua figlia Anna Grazia, che di anni ne ha 25 ed è mamma della piccola Lia.

La cosa altrettanto curiosa e assai rara di questa ricca famiglia, è che Erminia –gentile e paziente nel fornirci ogni informazione– è madre del piccolo Francesco, poco più di un anno, zio dell’ultima nata Lia.

Erminia ha altri due figli, Vittoria, 8 anni (nella foto) e un giovanotto di 23 anni, Lorenzo.

La famiglia è numerosa e, per certi versi, ingombrante, “ma ogni volta non vediamo l’ora di ritrovarci per parlare, cantare e ballare -ha detto Erminia-. Ogni occasione è buona, di certo non mancano battesimi, comunioni o compleanni…”. Bravi e buona fortuna!

fonte: https://www.ilcittadinopescia.it/

Articoli Correlati

Rispondi

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
nubi sparse
16 ° C
16.6 °
13.7 °
65 %
2.2kmh
70 %
Ven
18 °
Sab
22 °
Dom
18 °
Lun
19 °
Mar
14 °

Consigli per la lettura