12.1 C
San Bartolomeo in Galdo
giovedì, 28 Marzo 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

Pedesubappenninica, ok al progetto della mega opera che connetterà i Monti Dauni alle autostrade: è strategica anche per San Bartolomeo in Galdo

Ulteriore passo in avanti per la Strada Regionale 1 ‘Subappenninica’, l’arteria che una volta completata collegherà il casello autostradale di Candela della A16 con quello di Poggio Imperiale della A14, attraverso un asse viario che toccherà quasi tutti i comuni dei Monti Dauni.

I sindaci, nell’ultima assemblea Snai, hanno approvato all’unanimità lo schema redatto dai progettisti e relativo al tracciato della strada. Ora tocca alle locali amministrazioni ratificare il tutto con delibera di Consiglio comunale. “Oggi – afferma il coordinatore di Area Interna Monti Dauni, Raimondo Giallella – abbiamo deliberato un atto importante per il futuro del nostro territorio: tutti i 29 sindaci hanno deliberato quanto è nella volontà di un intero territorio in relazione al completamento della strada. Ora uniti affinché si trovi con il Pnrr, la copertura finanziaria per realizzare l’intero tratto viario. Questa è un’opera strategica per tutta la Capitanata, un’arteria che oltre a connettere i nostri borghi con l’autostrada e le altre principali vie di collegamento, serve a ridurre le distanze tra l’entroterra foggiano e il mare. La Regionale 1 è patrimonio di tutta la Capitanata. Certo, per vederla completata ci vorranno anni, nel frattempo chiediamo alla Regione Puglia di mettere in sicurezza il tratto esistente: i 23 chilometri che vanno dallo svincolo di Candela alla piana di Bovino”.

continua a leggere su:

https://www.foggiatoday.it/economia/subappeninica-monti-dauni-strada-regionale-collegamento-caselli-a-14-a-16.html

Articoli Correlati

Rispondi

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
cielo coperto
12.1 ° C
13.6 °
9.7 °
83 %
1.8kmh
100 %
Gio
12 °
Ven
19 °
Sab
22 °
Dom
19 °
Lun
20 °

Consigli per la lettura