6 C
San Bartolomeo in Galdo
sabato, 27 Aprile 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

Sul Corriere della Sera il Natale sui Monti Dauni

La vivacità dei Monti Dauni si conferma anche a Natale. Mentre da questa parte del confine l’austerity si fa sentire, la mancanza di luminarie natalizie è solo l’ultimo esempio, nei Monti Dauni il Natale è stato celebrato in pompa magna e se n’è accorto anche il più importante quotidiano nazionale: il Corriere della Sera.

Nel suo inserto sulle “Buone notizie” leggiamo un articolo sul villaggio degli elfi di Roseto Valfortore:

https://www.corriere.it/buone-notizie/22_dicembre_27/ecco-paese-elfi-cosi-monti-dauni-comunita-diventa-natale-d602d96e-856f-11ed-a97e-f4ad0fa523c6.shtml?refresh_ce

I piccoli comuni della Daunia hanno effettuato un grande sforzo di coesione ed economico per questo Natale e i risultati non si sono fatti attendere, complice anche il clima mite.

Un dato su tutti, Deliceto, paese che per il Natale, nei paesi mediterranei ha la stessa importanza di Portsmouth nei paesi anglosassoni, ha fatto registrare nei primi 15 giorni di dicembre oltre 20000 presenze.

A Portsmouth è nato Charles Dickens, “l’uomo che inventò il Natale”, a Deliceto Sant’Alfonso Maria De’ Liguori scrisse la più importante canzone italiana sul Natale “Quanno nascette Ninno” ovvero “Tu scendi dalle stelle”.

Buone feste a tutti

Articoli Correlati

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
poche nuvole
6 ° C
6 °
6 °
93 %
2.1kmh
18 %
Sab
19 °
Dom
20 °
Lun
21 °
Mar
23 °
Mer
12 °

Consigli per la lettura