8.2 C
San Bartolomeo in Galdo
sabato, 27 Aprile 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

Bellezza che richiama bellezza

C’è un sindaco che ha creato un movimento dal basso: Free Bacoli, innamorato della propria cittadina e anche del Napoli e ciò non guasta. Tutti gli interventi che sta effettuando nella cittadina flegrea sono volti alla rigenerazione urbana, il suo motto è: “Bellezza che richiama bellezza”.

Ad esempio uno degli ultimi interventi effettuati dalla sua amministrazione, che ha nell’architetto Illiano una vicesindaco con delega ai lavori pubblici con Master in Progettazione urbana, è stata la sostituzione dell’asfalto nel centro storico con pavimentazione in sampietrini.

A Lucera invece, il sindaco di una città candidata a Capitale Italiana della Cultura 2026, non ha trovato di meglio che sostituire l’asfalto nel centro storico con nuovo asfalto. Quando hanno fatto notare l’incongruenza ha risposto: ““Quei vicoli erano asfaltati da oltre 50 anni per cui abbiamo solo ripristinato il bitume ormai ridotto ad un colabrodo…”. Un cittadino gli ha risposto: “Lì c’era già l’asfalto, ma anziché recuperare ad uno scempio lo si perpetra, perché più economico.”

Hanno agito da sindaco entrambi, ma uno ha pensato agli ammortizzatori delle auto e al voto di chi le guida, l’altro ha pensato al futuro di Bacoli e ai giovani e turisti che ammireranno la rigenerazione del centro storico.

Articoli Correlati

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
cielo sereno
8.2 ° C
8.2 °
8.2 °
77 %
1.2kmh
5 %
Sab
19 °
Dom
20 °
Lun
21 °
Mar
23 °
Mer
13 °

Consigli per la lettura