19.3 C
San Bartolomeo in Galdo
domenica, 19 Maggio 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

Via Ralph De Palma a Foggia, Dog Park a Roseto Valfortore e Treno POP 103-035 sulla Lucera – Foggia

Per la sezione “Buone notizie”, apriamo la settimana con tre eventi positivi che riguardano i paesi da noi osservati sui Monti Dauni e la Valfortore.

Il capoluogo di provincia Foggia, rende onore ad un campionissimo dei Monti Dauni Ralph De Palma dedicandogli una strada, l’unico italiano ad oggi ad aver vinto la 500 miglia di Indianapolis, l’uomo più veloce del mondo quando nel 1919 raggiunge i 241 Km/h, l’uomo che ha ispirato Enzo Ferrari. Ralph De Palma era nato a Biccari ed emigrò negli Stati Uniti, per anni fu un vero e proprio mito sportivo per i milioni di emigranti italiani.

A naso, crediamo che il nostro capoluogo di provincia Benevento, difficilmente dedicherà una strada al più grande pugile di tutti i tempi Rocky Marciano avente origini sanbartolomeane.

A Roseto Valfortore è stato aperto un Dog Park per i nostri amici a quattro zampe. La cura degli animali è indice del progresso di una comunità, e Roseto dal punto di vista del benessere animale ha mostrato di essere anni luce davanti San Bartolomeo.

Infine una buona notizia infrastrutturale, è finalmente operativo sulla Lucera – Foggia il nuovo treno POP, molto più comodo dei precedenti e nelle intenzioni di Ferrovie del Gargano dovrebbe essere solo il primo veicolo che andrà a sostituire la vecchia flotta dei treni che tanto bene ha svolto il suo lavoro in questi anni.

Articoli Correlati

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
nubi sparse
19.3 ° C
19.3 °
17.7 °
86 %
2kmh
48 %
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
20 °
Mer
21 °
Gio
23 °

Consigli per la lettura