Gianfilippo Mignogna premiato quale “Migliore amministratore di Capitanata”

Qualche anno fa, si contendevano il Premio “Sindaco più virtuoso d’Italia”, erano Isabella Conti grandissima sindaca di San Lazzaro di Savena e Gianfilippo Mignogna altrettanto valido sindaco di Biccari.

Dopo dieci anni e due legislature Isabella Conti ha continuato il suo cursus honorum in Regione Emilia Romagna, venendo eletta Consigliere Regionale e nominata Assessore al Welfare.

Crediamo sia giusto così, Isabella ha dimostrato di essere una grandissima amministratrice e il suo Partito, appartiene al Partito Democratico, ha ritenuto imprescindibili le sue competenze e l’ha candidata alla Regione. Piccolo inciso, la Conti è stata la consigliera più votata in Emilia Romagna.

A latitudini più meridionali cambia lo scenario. Gianfilippo Mignogna grande amministratore, uno dei maggiori esperti di aree interne, ha terminato il suo terzo mandato e non si è candidato per un quarto, lasciando lo scranno da sindaco ad una classe dirigente cresciuta con lui (e già questo è un valore).

Il valore di Mignogna è riconosciuto unanimemente da ogni parte politica e ci saremmo aspettati un suo upgrade politico. Non l’avremmo visto male alla Regione.

Nel frattempo l’avvocato Mignogna fa incetta di premi e riconoscimenti in giro per l’Italia, ultimo in ordine di tempo: Premio Antonio Mari per l’arte della buona politica, quale Miglior Amministratore di Capitanata, premio ricevuto a Foggia il 28 novembre a Palazzo Dogana.

Ci complimentiamo con l’avv. Mignogna e gli auguriamo di poter portare quanto prima le sue competenze in consessi importanti.

Nell'ultima settimana

Piccolo divertissement demografico gennaio – febbraio 2026: crolla SBiG, resiste Foiano Valfortore

San Bartolomeo perde ben 25 abitanti in questi primi...

Grazie ai 2261 sanbartolomeani che scelsero la Repubblica

Buona festa della Repubblica a tutti e grazie soprattutto...

Benvenuto Daniele

il 1° giugno 2026 Per la gioia di mamma Marcella,...

Giugno 2026 ….. a Biccari. Pronto il programma

La programmazione prima di tutto. Nei paesi dei Monti...
spot_img

Articoli correlati

Categorie Popolari

spot_imgspot_img
Articolo precedente
Articolo successivo