Concorso fotografico – Sguardi al Nostro Territorio –

Legambiente, Circolo della Valfortore
ORGANIZZA:
a San Bartolomeo in G. il 20 E 21 AGOSTO 2005 il Concorso Fotografico “SGUARDI AL NOSTRO TERRITORIO”.
una collezione di fotografie sui paesaggi rurali ed urbani della Valfortore.

REGOLAMENTO

Art. 1 – Il Circolo Legambiente della Valfortore indice il concorso fotografico “SGUARDI AL NOSTRO TERRITORIO, una collezione di fotografie sui paesaggi naturali e urbani della Valfortore”.

Art. 2 – La partecipazione è aperta a tutti, l’iscrizione (entro il 18 agosto 2005) avviene previo appuntamento chiamando il 0824-967483 o il 339-2217780 oppure il 333-8991215 per depositare le stampe in Piazza Mercato n. 31 o in altro luogo da concordare.

Art. 3 – I partecipanti potranno presentare da una a sei stampe in bianco e nero o a colori, in tecnica tradizionale o digitale, formato minimo 20 x 30 cm fino al 30 x 40 cm. Sono ammesse stampe su carta fotografica, ma anche stampe laser o inkjet purchè di alta qualità, montate su supporto rigido o semirigido (tipo cartocino, lastre plastiche, ecc. di dimensioni superiori alla fotografia) sul cui retro si dovrà indicare il proprio nome e cognome, luogo e anno dello scatto, nonché il titolo attributito alla fotografia. È preferibile consegnare le foto anche in formato digitale per consentirne la videoproiezione durante la mostra.

Art. 4 – I vincitori saranno scelti mediante preferenze espresse dai visitatori e riceveranno delle targhe ricordo.

Art. 5 – La proprietà intellettuale delle immagini ed i conseguenti diritti restano in capo agli Autori. Il partecipante garantisce di essere unico ed esclusivo autore delle immagini inviate e che le immagini inviate sono nuove, originali, inedite e non sono in corso di pubblicazione. L’autore garantisce (e si impegna a tenere indenne Legambiente) che i materiali, le immagini e i relativi diritti che l’autore conferisce a Legambiente non ledono alcun diritto di terzi e che, pertanto, per le immagini che ritraggono persone e/o cose per le quali è necessario ottenere uno specifico assenso, l’autore ha ottenuto l’assenso necessario (anche, ove dovuto, ai sensi del d. lgs. n. 196/2003, “Codice in materia di protezione dei dati personali”) per la partecipazione al presente concorso. Le opere presentate potranno essere oggetto di pubblicazione, videoproiezione ecc. e comunque resteranno nella banca fotografica di Legambiente per gli usi che questa riterrà più opportuni.

Art. 6 – Tutti i materiali inviati non verranno restituiti agli Autori.

Art. 7 – Calendario della mostra concorso e premiazione: consegna delle foto entro il 18 agosto 2005; mostra fotografica 20 e 21 agosto 2005 dalle ore 10 alla ore 23 in Piazza Mercato a San Bartolomeo in Galdo (BN); premiazione il 21 agosto ore 22 nel luogo della mostra.

Art. 8 – La partecipazione al concorso implica la completa ed incondizionata accettazione del presente regolamento.

Il Direttivo

Nell'ultima settimana

Mons. Michele Autuoro nuovo arcivescovo di Benevento

Il Santo Padre ha nominato Arcivescovo di Benevento S.E....

A Roseto Valfortore è già estate 2026

Roseto batte tutti sul tempo e pubblica il programma...

Maria Colatruglio

Rosa Delle Donne

spot_img

Articoli correlati

Categorie Popolari

spot_imgspot_img