Puoi leggerlo in circa < 1 minuto :::

Tramonto su San Bartolomeo

{xtypo_dropcap}O{/xtypo_dropcap}ggi è un giorno triste. La prematura dipartita di un caro amico ci amareggia lasciandoci attoniti. L’elaborazione del lutto sarà difficile, durevole, imperniata su una mesta accettazione della ineluttabile realtà.

La malattia ha prevalso sulla indomita determinazione a guarire, sull’amore per la vita, sulla speranza di ritornare ad una serena quotidianità. Nulla sarà più come prima.

Il nostro amorevole pensiero è rivolto ai suoi familiari, cui l’intera Comunità ha manifestato il proprio sentito cordoglio.

Antonio è stato, e per sempre sarà, un esempio di inno alla vita. Lo ricorderemo affettuosamente con il sorriso che lo contraddistingueva, mediante l’espressività dello sguardo che solo una persona di animo pio può avere. Rimarranno in noi indelebili il suo intelligente umorismo, la peculiare spontaneità e la socialità caratteristiche di un amico sincero.

Ci ha insegnato a lottare, a soffrire con dignità, ad affrontare impavidamente ostacoli insormontabili, non mostrando punto segni di cedimento.

 

Ci mancherai, Antonio!