19.9 C
San Bartolomeo in Galdo
venerdì, 29 Marzo 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

‘Sconquasso economico’: c’è il Commissario

il Palazzo ComunaleL’ennesimo negativo epilogo amministrativo al Comune di San Bartolomeo in Galdo: la compagine amministrativa di maggioranza guidata dal sindaco Donato Agostinelli non riesce ad approvare il riassetto di bilancio, risultato, in mattinata è arrivato il commissario prefettizio ad acta economico dott. Luigi Colucci.

I conti non tornano, il dott. Fedele Del Vecchio (revisore) ha più volte segnalato in questi ultimi tempi le discrepanze e le falle dei conti pubblici al Comune, i suoi pareri spesso negativi non hanno però fermato l’azione maldestra e scellerata degli amministratori, i quali hanno continuato come se nulla fosse, pensando, come sempre, che alla fine tutto si aggiusta e tutto si appiana sulle spalle dei cittadini. L’azione non è però riuscita fino in fondo.
Da tempo stiamo segnalando con vari articoli, e certamente i cittadini ricordano anche un comizio pubblico nel quale abbiamo a chiare lettere lanciato il grido di allarme per i numerosi lavori effettuati senza copertura di spesa, o utilizzando la procedura della somma urgenza là dove non vi era tale necessità, abbiamo richiamato l’attenzione dei cittadini su tali problemi e sulle spese a nostro parere propagandistiche ed elettorali, che gravano su tutti noi.
Il risultato di questa politica è un dissesto per il nostro Comune, così elevato, e tale da non trovare copertura, che ha impedito il riassetto del bilancio nei termini di legge e reso perciò necessario la nomina di un commissario prefettizio ad acta.
Il tentativo dell’Amministrazione di reperire fondi mediante mutui non è bastato a far quadrare i conti, certamente però contribuiranno ad appesantire il bilancio familiare di noi tutti.
Come sempre accade c’è chi spende e c’è chi paga, sempre noi, i cittadini.
Quale futuro prevedere, non siamo in grado di poterlo dire, sicuramente non roseo, perciò prepariamoci a tempi duri, bisognerà rimboccarsi le maniche e soprattutto mostrare orgoglio e voglia di riscattarsi.
Noi siamo pronti, ci siamo e ci saremo, forti e motivati più che mai.

 

I Socialisti
Sez. San Bartolomeo in Galdo

da "Il Sannio Quotidiano" del 05/11/2008

 

Articoli Correlati

Rispondi

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
nubi sparse
19.9 ° C
22.6 °
17.7 °
51 %
1.3kmh
78 %
Ven
19 °
Sab
22 °
Dom
19 °
Lun
19 °
Mar
13 °

Consigli per la lettura