11 C
San Bartolomeo in Galdo
giovedì, 28 Marzo 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

Scuole senza dirigenti, si va verso il ricorso al Tar

Postiamo il resoconto dell’incontro pubblico tra il Comitato di mobilitazione in difesa delle scuole del Fortore e le Associazioni sulla questione delle reggenze scolastiche per gli Istituti di I e II grado nel Fortore
In riferimento a quanto in oggetto si è tenuta alle ore 18.00 di ieri, domenica 24 settembre, l’Assemblea riguardante le attuali condizioni di mancata assegnazione di unadirigenza scolastica stabile per i due Istituti “IC Bianchi” e “ISS Medi-Livatino” con sede legale in San Bartolomeo in Galdo.
Alla presenza delle associazioni e dei cittadini provenienti dai comuni limitrofi (Baselice – San Marco dei Cavoti) si è sviluppata una interessante e proficua discussione. L’incontro ha determinato un indirizzo costruttivo ed una strategia comune.
La presenza del sindaco di San Bartolomeo, Carmine Agostinelli, ha contribuito ad una attenta analisi sui tecnicismi amministrativi che nel caso specifico penalizzano la nostra area. Lo stesso suggeriva un ricorso al TAR per la mancata assegnazione spettante per legge dei rispettivi dirigenti ai due Istituti normodimensionati. 
Questa ipotesi è stata pienamente condivisa dall’Assemblea dei presenti. Inoltre il sindaco informava l’Assemblea del prossimo incontro con il dirigente dell’USR della Campania, Dott.ssa Franzese, fissato per il giorno 6 ottobre prossimo a San Bartolomeo in Galdo, per una soluzione in extremis alla vicenda.
 
Fonte: il blog di Antonio Bianco
Antonio Vinciguerra
Antonio Vinciguerrahttps://www.docenti.unina.it/antonio.vinciguerra
Farmacologo presso Università degli Studi di Napoli Federico II. Contro il pensiero unico. Per un nuovo umanesimo delle montagne.

Articoli Correlati

Rispondi

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
cielo coperto
11 ° C
12.6 °
8.7 °
79 %
3.1kmh
100 %
Gio
14 °
Ven
19 °
Sab
22 °
Dom
19 °
Lun
20 °

Consigli per la lettura