Nel Sannio trionfa l’amore e i matrimoni sono più duraturi. A dirlo sono le statistiche Istat sui divorzi rielaborate dal “Sole 24 Ore”. Uno studio che pone tutti i comuni della provincia di Benevento al di sotto della media nazionale che posiziona il tasso di divorzio al 5,1%.

A livello nazionale emerge una chiara differenza tra Nord e Sud: le percentuali più alte si registrano nel Nord Ovest del paese con territori che superano anche il 20%; il Mezzogiorno ha, quasi ovunque, tassi inferiori alla media nazionale.

Entrando nel dettaglio del Sannio si scopre che il comune dove si divorzia di più è Telese Terme con il 4,7% dei matrimoni che terminano con una separazione. Seguono San Salvatore Telesino con il 4,26% e Sassinoro con il 4,14%.

Il capoluogo è quinto in questa speciale classifica con il 3,51% di matrimoni finiti. E’ preceduto da Pannarano che raggiunge quota 3,97%.

Dall’altro lato della graduatoria, invece, c’è Molinara dove solo lo 0,25% delle coppie decide di interrompere il rapporto. Poco distanti con percentuali inferiori allo 0,40 ci sono Castelpagano e Tocco Caudio.