Don Giorgio Ferretti è il nuovo vescovo di Foggia-Bovino (Foggia come Maputo?)

Il Santo Padre ha nominato il missionario don Giorgio Ferretti nuovo vescovo dell’Arcidiocesi Foggia – Bovino.L’annuncio ufficiale è stato dato poco fa, in Curia, da mons. Vincenzo Pelvi che lascia l’incarico dopo 9 anni. Genovese, classe 1967, don Giorgio Ferretti è al suo primo incarico da Vescovo. Missionario e sacerdote della Diocesi di Frosinone, che attualmente è rettore della Cattedrale di Maputo, in Mozambico…

https://www.foggiatoday.it/cronaca/don-giorgio-ferretti-vescovo-arcidiocesi-foggia-bovino.html

Non sappiamo quanto sia voluto dal Pontefice, ma di certo andare a prendere un missionario a Maputo, capitale del Mozambico, paese dove la violenza e la povertà sono di casa, anzi in forte espansione e inviarlo a Foggia, fa capire la considerazione che hanno in Vaticano della zona di Foggia.

Forse è quello che ci vuole, un prete che sa cosa sia una terra di missione attanagliata da gravi problemi sociali ed economici. In meno di un mese Foggia ha un nuovo sindaco la Episcopo, siamo ancora in attesa della sua Giunta, e un nuovo vescovo. Le premesse per un cambiamento positivo ci sono, speriamo si muova qualcosa, la città, una delle più importanti del Meridione lo meriterebbe.

In bocca al lupo don Giorgio

pub-5465122565194361