23.7 C
San Bartolomeo in Galdo
sabato, 20 Luglio 2024

Trinità dei Monti, Arena di Verona, Tempio Voltiano e Foiano Valfortore

L’Arena di Verona, la Fontana di Trevi, la Mole Antonelliana, Venaria Reale, i Fori Imperiali, Trinità dei Monti, il Tempio Voltiano sul lago di Como, la chiesa di Maria SS. del Rosario a Foiano Valfortore.

Non c’è un errore in ciò che abbiamo scritto. Aprendo i giornali leggiamo che l’Italia si tinge di rosa a 100 giorni dal Giro d’Italia di ciclismo. Ed insieme alle foto di monumenti storici che sono la storia d’Italia, troviamo anche la chiesa di Maria SS. del Rosario di Foiano Valfortore.

Quando due, tre anni fa il sindaco Ruggiero parlò di avere una tappa del Giro d’Italia in quel di Foiano pensammo che avesse avuto un colpo di sole e consideravamo un successo se fosse riuscito a far passare la carovana rosa dalle sue lande.

Fra 100 giorni il sogno di Ruggiero e di tutta la Valfortore diventerà realtà: il villaggio partenza dell’11esima tappa del Giro d’Italia la seconda manifestazione ciclistica più importante del mondo dopo il Tour de France, sarà allestito a Foiano di Valfortore.

Non siamo in grado di quantificare le ricadute economiche su Foiano e la Valfortore, ma per quanto riguarda l’entusiasmo e la visibilità Foiano ha già vinto.

Grazie sindaco dott. Ruggiero

Ad Maiora Ariadeno

Articolo precedente
Articolo successivo

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
cielo sereno
23.7 ° C
23.7 °
23.7 °
53 %
2.4kmh
2 %
Sab
35 °
Dom
36 °
Lun
31 °
Mar
32 °
Mer
30 °