18.7 C
San Bartolomeo in Galdo
sabato, 27 Aprile 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

Incontro a Celenza Valfortore per ribadire il NO all’Eolico sulla diga d’Occhito

Riportiamo il comunicato del Comune di Celenza Valfortore diramato dopo l’incontro con i cittadini per ribadire con forza il NO all’eolico sul paesaggio della diga d’Occhito:

Partecipazione numerosa all’incontro pubblico indetto questo pomeriggio dai comuni di Celenza Valfortore e di Carlantino. Oltre alla cittadinanza, nella sala dell’ex Monastero delle Clarisse, sono accorsi i sindaci di Volturara, Riccia, Gambatesa, Macchia Valfortore e, non per ultimo, la preziosa presenza dell’onorevole Giandonato La Salandra già autore di interrogazioni parlamentari in merito. Questi territori già modificati negli anni 60 per la diga di Occhito, sono nuovamente oggetto di manomissioni da parte di grosse multinazionali. Il NO fermo e deciso alla realizzazione del parco eolico sarà portato in ogni livello istituzionale insieme alla gente che crede, ama e combatte per i nostri territori ricchi di storia, arte, cultura e tradizione. Grazie al neo costituto comitato che sarà presente ad ogni incontro con le ditte promotrici del progetto. Un ultimo ringraziamento a Massimo Manfregola e ai giornalisti di varie testate e alle emittenti televisive: il giornale dei monti Dauni, il mattino di Napoli, l’attacco, l’immediato, Telenorba e Studio9. Insieme ce la faremo“.

E’ opportuno che l’Amministrazione comunale e la popolazione procedano in sintonia contro i giganti dell’eolico. Raggiungeranno il risultato? Non lo sappiamo, ma almeno stanno lottando, noi invece abbiamo già le convenzioni. Magari sposteranno anche quel parco eolico nei nostri territori.

Forza Celenza e Carlantino.

Foto dall’incontro:

Articoli Correlati

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
nubi sparse
18.7 ° C
18.7 °
18.7 °
49 %
0.5kmh
53 %
Sab
19 °
Dom
20 °
Lun
21 °
Mar
23 °
Mer
19 °

Consigli per la lettura